Segnalazione di problemi legati al nuovo forum ;-)

Mah, io la vedo correttamente, anche se menu ed iconine e profilo sono comparse poco dopo il caricamento.

Si, anche nel forum compare tutto in ritardo, ma nelle altre pagine, dopo 5 minuti, erano ancora li bloccate in caricamento e con l'avviso "in attesa di youtube" in basso ... non so ...

Boh, certo a me non compaiono rapidamente, ma solo dopo 2-3 secondi, ma compaiono, in qualsiasi pagina.
Non è che hai qualche problema con la cache del browser (quale?). Prova a ricaricare premendo Ctrl-F5.

EDIT: analizzando la pagina quei componenti vedo che sono renderizzati con javascript, non è che hai anche qualcosa che blocca i javascript (un antivirus locale "invadente" o un proxy)?

Lui di solito blocca qualsiasi cosa si muova... :grin:

Piu che altro, sparo a qualsiasi cosa si muova ... quello che blocco e' la roba che sta ferma e non conosco ... :smiley:

Scherzi a parte, si, alcune cose sono bloccate, e tutto quell oche ha a che vedere con google, anche di secondo o terzo livello, e' bandito a livello di file hosts ... infatti nel forum non ho le faccine, ne i menu automatici, ma poco conta, li scrivo a mano ... pero' non dovrebbe essere quello il problema, perche' anche se in un paio di secondi, nel forum compare tutto sull'header, in qualsiasi pagina ... e' fuori dal forum che non compare (e' un male relativo, se mi serve una pagina esterna la apro dal forum con tasto destro - apri in una nuova tab, ero piu che altro curioso di vedere se stavano giocando di nuovo con gli script, dato che me ne sono accorto oggi (e ricordo che un paio di settimane fa invece apparivano)

Ciao a tutti.
Scusate la 'principianza' (come si dirà essere principante?? :smiley: ) e forse il fatto che sarà un problema noto ma mi è sfuggito, ma alcuni giorni fa avevo pescato nel forum un thread molto interessante (questo) ed ero quasi del tutto sicuro di aver lasciato una Quick Reply (ed anche quasi sicuro di averla vista pubblicata nella cartella "Generale").
Solo che al momento il thread in questione risulta "Bloccato" e, direi, fermo al post precedente al mio...
A questo punto non so, i casi sono vari: ho solo sognato di averlo pubblicato, ho detto qualcosa di decisamente sconveniente, altro ... :slight_smile:
Grazie a tutti
TT:

>ticiotix: ... ti conisglio di leggere con MOLTA attenzione il REGOLAMENTO ... vedrai che capirai cosa è successo :smiling_imp:

Guglielmo

gpb01:
>ticiotix: ... ti conisglio di leggere con MOLTA attenzione il REGOLAMENTO ... vedrai che capirai cosa è successo :smiling_imp:

Guglielmo

Ciao, vediamo se ho capito: regola 16.9, in altri termini: Necroposting ...
Grazie mille, ripongo il quesito e scusatemi :slight_smile:
Ciao
TT:

ticiotix:
Ciao, vediamo se ho capito: regola 16.9, in altri termini: Necroposting ...

Guglielmo

... ci risiamo di nuovo con i certificati ...

... mi tocca disabilitare l'interrogazione dei risponditori OCSP nel browser, per aprire il forum, stamattina ... mentre invece tutte le altre pagine web funzionano regolarmente, quindi stavolta firefox e le mie impostazioni di sicurezza non c'entrano ... :roll_eyes:

Qualcuno ha di nuovo giocherellato con lo script, pare ... adesso, quando mi chiede di fare il login (ogni 2 o 3 giorni, di solito), lo faccio e clicco invia, mi da la pagina iniziale e dice che non ho ancora fatto login ... per trovarmi loggato di nuovo, devo fare indietro di due pagine con il browser ... mah ...

... si, confermo, c'è qualche cosa di strano con il login ::slight_smile:

Guglielmo

Ciao a tutti

Da qualche settimana non riesco più a fare il login dal telefono con Android 4.2.2. Ci sono sempre riuscito, ma non riesco più a far apparire il pulsante del login, neanche selezionando "vista desktop".

Inoltre, contrariamente ad altri forum che frequento abitualmente, a cui posso accedere dai miei computer abituali o dal telefonino senza fare login, qui devo farlo ogni volta.

Da sempre, poi, i messaggi mi appaiono in una colonna larga appena 1/3 del display, con il resto dello spazio a sinistra lasciato al nome (che occupa solo la prima riga!). In orizzontale arriva a occupare i 2/3 destri del display (che è quanto sarebbe tutta la larghezza del display in verticale: con un display 16:9 si ha 2/3*16=circa 10, che è poco più di 9 che è il lato corto). Se si potesse sfruttare tutta la larghezza con il telefono in verticale ci sarebbe spazio per visualizzare molte righe insieme, senza dover scorrere.

Potete fare qualcosa?

Grazie
Gianluca

Datman:
Potete fare qualcosa?

Noi sicuramnete NO.

Il gruppo che mantiene il forum ... ho idea che al momento sia impegnato in altri "problemini", per cui ... credo dovrai avere MOOOOLTA pazienza :smiley:

Guglielmo

"problemini" sta per fusione nucleare globale incontrollata?... :-s

Datman:
"problemini" sta per fusione nucleare globale incontrollata?... :-s

Più o meno ... :smiley: :smiley: :smiley: :smiley:

Guglielmo

Comunque sembra che, piu o meno, qualcuno stia continuando a lavorarci ... stamattina ad esempio il problema del "login senza login" e' scomparso, e me l'ha fatto fare senza errori, ed inoltre le pagine non cambiano piu tre font diversi in due secondi quando si caricano, come facevano invece prima ...

(ma non diciamolo a voce troppo alta, che magari poi ci sentono e li cambiano di nuovo :smiley: :smiley: :D)

Avevo avuto anche io dei problemi di login. Facevo il login dalla pagina principale del portale e non risultava sul forum. Avevo provato da pc diversi e connessioni diverse ma risultato identico, sul forum non mi "dava connesso"...
Avevo anche creato un nuovo utente, pensando a qualche "pasticcio", poi però, improvvisamente dopo due / tre ore tutto "funzionava" come prima.

Ho cercato di seguire gli ordini ricevuti (i consigli ;-)) ) dall'admin e, prima le indicazioni del forum ma non riesco a trovare i campi indicati (in basso a destra??? in alto a destra???)
Non trovo nemmeno la risposta dell'admin.....
Mi scuso ma forse non capisco io o il mio browser non è adatto (Chrome con windows)

Scusa admin, puoi aiutarmi ancora? sono Gianni 67enne che ha scritto oggi per la prima volta chiedendo lumi sulla velocità delle porta della Due.

Dove/come trovo la mail di tirata di orecchie che mi hai mandato oggi?
Gianni

:smiley: ... ti sei perso il tuo post ? ... E' nella sezione Hardware (dove lo hai messo) ... QUI.

Leggi con attenzione quello che ti ho scritto, c'è in dettaglio cosa fare :wink:

Guglielmo