[OT ITA] Lo spamm bar (Part 1)

Farmi tutti, questa è una rapita, mettetevi tutti in coda agli sportelli e fate un bonifico su questo IBAN:....

A volte mi cadono le braccia ... QUI ...
... ma prima di prendere in mano Arduino, studiare un minimo, ma proprio un minimo no ? ? ? :o

Mah ...

Guglielmo

gpb01:
Ma parli dei due fili della batteria ? ? ? ... il '+' su VIN e il '-' su GND ... ::slight_smile:

Io il - non glielo avrei fatto mettere a GND ma su un pin generalmente un po' più nascosto :wink:

.

maubarzi:
Io il - non glielo avrei fatto mettere a GND ma su un pin generalmente un po' più nascosto :wink:

... mah ... io gli avrei fatto "mettere" tutta la "batteria" da un'altra parte ... va beh, lasciamo stare :smiley: :smiley: :smiley:

Guglielmo

Mi faccio un po' di pubblicità ... :smiley: :smiley: :smiley:

CORSO PIC8 CIP (CORE INDEPENDENT PERIPHERALS) E MCC (MICROCHIP CODE CONFIGURATOR)

MERCOLEDÌ 17 APRILE

E daje, partecipate, ... v'aspetto ... :smiley:

Guglielmo

gpb01:
.... mah ... io gli avrei fatto "mettere" tutta la "batteria" da un'altra parte ...

e scommetto saresti anche stato elastico sull'alta tensione :wink:

dai che il bello è proprio qui, più gente c'è più bestie si vedono.... venghino signori venghino...

maubarzi:
e scommetto saresti anche stato elastico sull'alta tensione :wink:

:smiley: :smiley: :smiley: ... avrei usato una batteria HV da auto elettrica :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Guglielmo

gpb01:

Con due di queste ram hai un portatile "abbastanza decente" :grinning:

gpb01:
Mi faccio un po' di pubblicità ... :smiley: :smiley: :smiley: .....

Che tu sappia la Curiosity presentata nel corso supporta il PIC18LF27J53?

speedyant:
Che tu sappia la Curiosity presentata nel corso supporta il PIC18LF27J53?

QUI hai il manuale della "Curiosity", controlla il pinout dello zoccolo con quel del PIC di tuo interesse e verifica, ma ... mi sembra di NO (la Curiosity ha uno zoccolo a 20 pin, quel chip credo si possa avere in PDIP28).

Guarda invece la "Curiosity HPC" che ha la doppia zoccolatura (28 + 40 pin) e due mikroBUS ... QUI il manuale e ... mi sembra compatibile :slight_smile:

Guglielmo

Infatti notavo che la Curiosity hpc dovrebbe essere compatibile.
Grazie!

speedyant:
Infatti notavo che la Curiosity hpc dovrebbe essere compatibile.

Difatti, l'accoppiata "Curiosity" (20 US$) + "Curiosity HPC" (32 US$), permette lo sviluppo sulla maggior parte dei PIC che sono in PDIP20, PDIP28 e PDIP40 senza altro hardware aggiuntivo (programmatori, debugger, ecc.) :slight_smile:

MPLAB X, XC8 e XC16 sono gratuiti e oggi XC8 dovrebbe consentire, nella versione gratuita, l'ottimizzazione sino al livello 2 ! :slight_smile:

Guglielmo

gpb01:
...
Manda a caxxre quelli di Telecom e cambia operatore ... quando è troppo è troppo ... :wink:

Guglielmo

Vuoi ridere ancora di piu ? ... mi ero finalmente scocciato ed ho mandato la richiesta di variazione dell'operatore (fastweb, tanto qui funzionano comunque uno peggio dell'altro) ... mi hanno risposto due giorni fa al cell che non possono accettarla perche telecoma ha la linea "in sospeso" proprio a causa dell'ultima richiesta che avevo fatto a febbraio di rimozione della borchia ISDN (la settima richiesta in un'anno, per la precisione), quindi essendo "in lavorazione" non e' possibile il rilascio del numero ad altro operatore (e notare che ad oggi, ancora non ho sentito il tecnico telecoma per la suddetta lavorazione ... quindi ancora nulla di fatto, e per giunta non posso cambiare operatore) ... che bello, quanto funzionano bene le cose qui da noi ... se non fosse per il fastidio di dover andare all'udienza, manderei il tutto all'AGCOM ... la tentazione e' forte ...

Vabbe', vediamo come va a finire ... nell'attesa, un saluto a tutti quanti dalla landa della telefonica disperazione :slight_smile:

Io quando mi chiamano altri gestori per propormi l'affare della mia vita, penso sempre che al momento sta su tutto, magari con gli stecchini, e cambiare significa passare per l'ottavo girone dell'inferno... e chi me lo fa fare?

Oh mio demone del silicio, disdici, disdici subito, tanto, se non hai il servizio nulla ci perdi a disdire
A tempo di record ti chiamano loro e ti promettono ogni orifizio disponibile (e anche alcuni nuovi, creati per l'occasione)
il problema è che il tuo caso è fermo al primo livello tecnico, tu devi farlo salire.
Disdici, casomai fai sempre in tempo a riallacciare

Per la cronaca, il Sommo Moderatore Svizzero, noto come sms, non credo sia in vacanza bensì produce redditto, ovvero sta tenendo un corso suo.

Vediamo quando torna se è diventato mms (Magno Moderatore Svizzero)

Per la cronaca, non mi sono montato la testa, mi ha chiesto, come favore, di far la guardia al fortino per conto suo, dandomi le chiavi del raccoglitore con gli avvisi standard e un piccolo puntatore laser (rigorosamente gestito da Arduino) per la coppia di bannardieri che volano in CAP sopra le nostre teste in attesa di chiamata per cecchinare la 220 sul nascere :wink:

Quindi hai la "valigetta" con le chiavi di lancio? Bravo! A questo punto ti consiglio di chiedere la promozione per meriti sul campo!
Vogliamo maubarzi moderatore!

In realtà sono più delle bandierine da sventolare per attirare l'attenzione :wink:
No, no, appena torna il Sommo io riprendo la latitanza :stuck_out_tongue: