Automobile RC

Buongiorno, andando un po' a spulciare nei topic vecchi, ho trovato un topic che parla di una macchina RC ad alta velocità.
Leggendo in quel topic ho notato parecchie cose da procurarmi. In compenso mi sono venute molte domande. E, da buon principiante quale sono, non saprei dove procurarmi queste cose.

Comunque per fare un automobile radiotelecomandata serve:

  • carcassa per l'auto (diciamo il corpo)... per caso potreste postarmi un link di dove voi la comprereste? Considerate che dovrebbe andare principalmente su sassi e strade sterrate
  • motori brushless, quanti ne servono? Quattro? Un motore vale per 2 ruote? (tensione continua)... per caso potreste postarmi un link di dove voi la comprereste?
  • trasmettitore veloce (si potrebbe fare in casa? cosa mi serve? Se voi doveste comprare tutti gli oggetti che vi servirebbero per costruirlo, dove li comprereste? Mi linkate il tutto?)
  • Batterie al litio (penso per i motori brushless ma quante batterie? Da quanto? Mi linkereste anche quelle?
  • differenziale... mi potreste consigliare un tipo di differenziale considerando le caratteristiche della macchina che vorrei ottenere alla fine? Me lo linkereste?

Una volta che mi avete mandato i link delle cose che avrei bisogno, mi potreste dire un sito dove hanno tutte queste cose? Tipo RS o altro?

Ulteriori informazioni sulla macchina che vorrei ottenere alla fine: considerate che il tutto sarà in tensione continua, che vorrei che la mia macchina raggiunga un elevata velocità (almeno 50 kmH), la macchina vorrei che sia abbastanza potente (che faccia quindi salite in modo veloce e senza problema) e che la macchina dovrà andare su sterrato (e quindi pietroline)

Con questi oggetti, e chiaramente con Arduino, io sarei a posto? Cos'altro mi serve?
Userò Arduino Uno!

Posto che un progetto del genere non è assolutamente semplice per un principiante, la cosa migliore che puoi fare è cominciare a cercare qualche vettura RC già fatta e studiarne le caratteristiche. Alcuni siti dove guardare: Jonathan, Gearbest, Banggood ecc

Che intende per "qualche vettura RC già fatta"? A me piacerebbe partire da zero, non averla già pronta.

doppiozero:
la cosa migliore che puoi fare è cominciare a cercare qualche vettura RC già fatta e studiarne le caratteristiche.

non te la devi comprare ma almeno prendi spunto e guarda come è fatta. Inutile re-inventare l'acqua calda, al 90% userai componenti commerciali, arduino è solo una parte del circuito di controllo