Incrocio Semaforico a 4 postazioni

Perchè dici che non funziona? che problema riscontri?

Hai capito cosa ti è stato scritto ai post 2 e 3? cioè come usare millis() ?

Ho capito che è una funzione che restituisce un valore a un tot di tempo dall'accensione della scheda

Hai capito a cosa serve impostare il pinMode nel setup?

Il pinMode dovrebbe servire ad impostare i pin della scheda come input o output

Perchè fai 4 for identici e non uno solo?
Perchè non hai fatto semplicemente un for da 2 a 13?

il for non l'ho capito tanto bene,dovrei rileggermi un po qualche guida

Scusa, 2 curiosità.

  1. In thinkercad hai creato un progetto elettrico e in qualche modo lui ha generato il codice Arduino ?
  2. lui lo simula ? E poi lo hai provato nella realtà e funziona ?

Ho creato il progetto in thinkercad posizionando i componenti e i collegamenti.
Per quanto riguarda il codice lo devi creare tu,ma hai 2 possibilità:
1.Posizionando dei blocchi con le funzioni (utile ai principianti che vogliono capire come funziona)
2.Scrivendo direttamente il codice.

Nel primo caso (selezionando nella schermata "blocchi+testo" o solo "blocchi") thinkercad ti scrive il codice in base a come posizioni i blocchi. Nel secondo caso invece il codice lo devi scrivere tu.
In tutti e due i casi,comunque non puoi tornare all'altra visualizzazione,cioè,se crei il codice con blocchi o blocchi+testo,selezionando solo testo,il codice si azzera...stessa cosa se passi da solo testo a blocchi o blocchi+testo.

Ultimato circuito elettronico e codice puoi fare la simulazione,e in caso di errori nel codice te lo segnala cosi da poter apportare le modifiche necessarie.

Una domanda, ma come si chiama il singolo semaforo? Incrocio sono tutti assieme e semaforo il singolo?

Banalmente li ho chiamati Semaforo1,semaforo2,semaforo3 e semaforo4... si trovano di fronte 1 con 3 e 2 con 4

Sarei curioso di vedere il progetto di @astroboy81,
@astroboy81, è pubblico? che nome ha ?

Semaforo a 4 postazioni

Qesta è la versione originale funzionante (con il codice lungo).