Segnalazione di problemi legati al nuovo forum ;-)

Ma il forum ha qualche problema di stabilità? Mi sta capitando da ieri che cliccando su un topic per leggerlo o cercando di inviare una risposta all'improvviso la pagina torni alla home "radice" del forum (quello internazionale), in alto risulto come non loggato, e oggi mi sta dando un errore "Bad gateway" la pagina:
https://hydra.arduino.cc/oauth2/auth?client_id=forum&redirect_uri=https%3A%2F%2Fforum.arduino.cc%2F&state=..eccetera

... SI, è da ieri che stanno facendo non so cosa (qualche aggiornamento) e, ogni tanto, butta tutti fuori e non si riesce a fare più login.

Guglielmo

Hm, ok grazie.
Ma certo che con quel nome host "hydra" non promette nulla di buono... :wink:

Quello che mi preoccupa è questo post di PaulS ... utente TOP poster con 85361 post e 2558 di karma:

PaulS:
The forum HAS been flaky as all get out lately. But, the Arduino team doesn't care, so don't expect anything to get better, until all the volunteers quit.

:confused: :confused: :confused:

Guglielmo

Mah comunque mi sembra capiti soprattutto la mattina.
Se i loro server stanno negli USA (a me da whois risultano a Washington, presso Amazon) è possibile che lì essendo notte abbiano schedulato operazioni di manutenzione che agli yankee non danno fastidio, a noi si. :smiley:

docdoc:
... da whois risultano a Washington, presso Amazon ...

Non sapevo che avessero trasferito Washington nelle Cocos :smiley:

(il dominio .cc risulta localizzato nelle isole Cocos, territorio Australiano, almeno secondo il web registrar :D)

Non è il DOMINIO .cc ad essere localizzato nelle Cocos, il ".cc" è il TLD, ossia Top Level Domain, il "gestore" del nome a dominio diciamo. Io posso avere un nome di dominio .cc e metterlo in hosting in Finlandia...

Il server "forum.arduino.cc" da whois risulta con IP 54.167.252.43 che è nel net range di Amazon 54.160.0.0/12, quindi Seattle WA.

Niente, non è solo la mattina, lo ha fatto pure mezz'ora fa.
Spero capiscano di cosa si tratta e sistemino presto la cosa....

docdoc:
... lo ha fatto pure mezz'ora fa.

confermo, richiesta di login, status sloggato, pagina di login che non si caricava, poi cosi senza fare nulla, al refresh tornato loggato e sulla pagina corretta ... probabilmente per evitare crash, quando inseriscono la manutenzione usano un redirect che rimanda tutti gli indirizzi alla home di default, invece del solito "404 not found" o di una pagina specifica di avviso manutenzione come in altri siti ...

EDIT: e la dimensione del font sembra cambiata di nuovo :smiley:

RIEDIT: l'ha rifatto giusto adesso (fra un po inauguriamo il thread (tutti i glitch minuto per minuto :D)

si anche a me sono un paio di giorni che ogni tanto mi manda sulla home cambiando browser e (cioè usandone uno dove non ho il login automatico) riesco ad accedere correttamente alla sezione italiana mentre dal browser originale non mi fa più entrare per x minuti

tra l'altro se durante la modifica o la scrittura di un post qualcun altro pubblica qualche cosa sullo stesso thread al momento del post mi cancella tutto e mi butta sull'elenco dei thread della sezione

Mentre leggevo lo ha fatto anche a me per cui ho chiuso e sono passato ad altro.

è da un po che mi capita non sistematicamente:

vado a fondo pagina per inserire un messaggio e il box per l'edit risulta così con la finestra esageratamente lunga e la barra di scurrimento verticare di misura... standard :slight_smile:


il problema è che quando sono in questa situazione cliccando post ottengo:

e mi tocca ricominciare il post :frowning:

Patrick_M:
è da un po che mi capita non sistematicamente:

... mai successo. :o

Che OS? Che Browser? Hai provato a pulire la cache (... a volte serve anche cancellare i cookies) ?

Guglielmo

Mai capitato.

il browser è firefox su win7 fino a 2 mesi fa circa non era mai successo nemmeno a me.... per questo lo trovo strano :slight_smile: anche ora è successo

Mi ripeto ...

gpb01:
Hai provato a pulire la cache (... a volte serve anche cancellare i cookies) ?

Guglielmo

si si ho capito :smiley:

poi farò sapere se funge

Firefox su win 7 e niente problemi. Controlla anche se hai installato o modificato qualche estensione.

ho fatto la pulizia di cache e cookies stiamo a vedere

@zoomx no, nessuna estensione installata e/o modificata

Solo per conferma,
dopo pulizia cache e cookies fino ad ora funziona tutto regolarmente :slight_smile: