Lentezza del forum

Madwriter:

madbob:
A seguito delle svariate segnalazioni ricevute in merito agli scarsamente soddisfacenti tempi di risposta del forum Arduino si e' avviata una progressiva opera di ottimizzazione e razionalizzazione delle risorse sulla macchina. I contenuti sono stati indicizzati per mezzo di un indexer esterno al database, per rendere piu' efficienti le ricerche (una delle funzioni piu' usate e, ahime', abusate), ed il vecchio forum basato su YaBB (dismesso oramai tempo fa) e' stato riversato sulla piu' nuova piattaforma onde concentrare il traffico (e conseguentemente e' stato rimosso il link che appariva nel box in alto a destra).

Tali provvedimenti hanno portato negli ultimi giorni a qualche miglioramento, testimoniato dall'abbassamento dei tempi di caricamento medi delle pagine registrati dagli strumenti di monitoraggio, che spero apprezziate.
Altri ne seguiranno nelle prossime settimane.

Grazie della delucidazione e solo che vedevo un pezzo mancante e non capivo qual'era :grin: devo dire che forse un piccolo miglioramento l'ho notato :wink:

tra MAD's ve l'intendete :smiley: però in alcuni momenti, come p.es. fino a dieci minuti fa, io ho avuto grosse difficoltà a caricare le pagine, ora sta andando bene.