Cronometro particolare x gare di pattinaggio

pgiagno:

  • Situazione iniziale: pulsanti di stop RILASCIATI (riarmati); luci rosse spente, luci verdi spente.
  • Pressione pulsante start: luci verdi accese, breve suono sirena (altoparlante), partenza cronometraggio quattro corsie.
  • Pressione pulsante stop di una corsia: spegnimento luce verde; accensione luce rossa; stop cronometraggio; scrittura numero corsia e tempo su display 20x4
  • Situazione finale: pulsanti stop PREMUTI; luci rosse accese; corsie e tempi sul display 20x4

Ciao,
esattamente così!!
il fatto di riarmare i pulsanti, non mi preoccupa, in quanto ad ogni partenza oltre all'atleta, c'è sempre un accompagnatore/allenatore a inizio corsia.
Per quel che riguarda le false partenze, essendo ancora una gara Ludica, il decimo di secondo, non è rilevante, in quanto ci sono slalom e difficoltà che sono molto più selettive che la partenza.
per l'annullamento della corsia, secondo me è sufficiente che se in corsia il pulsante non è rilasciato, quando si da lo start, questo non fa partire il cronometro.
non so come caricare un video, altrimenti vi farei vedere come si svolge.

Grazie ancora

Ivan

P.S. oggi ho recuperato la Breadbord, sono arrivati i Jumper. mi auguro che domani arrivi altro, cosi da iniziare nel We.