Ardutester - Arduino Component Tester (INCOMPLETO)

Boooh, a me non funziona

Ma hai ancora tutto si breadboard o hai fatto una shield?
Hai controllato i collegamenti? Sono cambiati dalla versione 6 alla 7. Inverti A0 e A2.

Si, ho controllato tutto! Mi sono fatto una bella millefori con standalone :slight_smile:

PaoloP:
Hai controllato i collegamenti? Sono cambiati dalla versione 6 alla 7. Inverti A0 e A2.

Anche a me non ha mai funzionato, forse perché non l'ho mai provato ? :grin:
Aspetto almeno la 1.0 prima di fare prove, però ho l'impressione che vi state facendo troppe pippe mentali, forse è meglio che vi concentrate sul rilasciare una release 1.0 stabile con il set minimo, testato e funzionante, di funzionalità per poi andare a rilasciare le ulteriori versioni con tutte le possibili migliorie e feature aggiuntive.
Oltre alla sindrome di Gundam c'è anche la sindrome del "tanto che che ci siamo" che impedisce il completamento dei progetti perché sono tutti presi a fare migliorie ed aggiunte :smiley:

cece99:
Si, ho controllato tutto! Mi sono fatto una bella millefori con standalone :slight_smile:

Foto?
Possibilmente a fuoco. :wink:

PaoloP:
Possibilmente a fuoco. :wink:

:stuck_out_tongue: XD XD XD

Mi sta venendo voglia di mettere mano all'acido e farmi uno standalone, giusto per vedere che succede ... :stuck_out_tongue:

PaoloP:
Possibilmente a fuoco. :wink:

Esposizione e messa a fuoco questi sconosciuti. :smiley:
Sarò forse "fesso" io che ho speso "qualche" soldino per un flash anulare adatto alla mia reflex solo per scattare le macro con la corretta illuminazione ?

Sarò scemo io che ho comprato una Nikon D7100 per farvi le foto in maniera decente :slight_smile:

cece99:
Sarò scemo io che ho comprato una Nikon D7100 per farvi le foto in maniera decente :slight_smile:

Il fatto di avere una buona macchina fotografica non significa essere capaci di fare buone fotografie :smiley:
Che ottica/e hai preso con la D7100 ?

astrobeed:
... Sarò forse "fesso" io che ho speso "qualche" soldino per un flash anulare adatto alla mia reflex solo per scattare le macro con la corretta illuminazione ?

Io i soldini non li avevo, e mi sono arrangiato con i led :stuck_out_tongue: XD

cece99:
Sarò scemo io che ho comprato una Nikon D7100 per farvi le foto in maniera decente :slight_smile:

Be', se proprio non ti serve piu dopo aver fatto le foto, non preoccuparti, per un centinaio di Euro te la ritiro io come usato ... anche 150, se ci includi un 18/105VR :stuck_out_tongue: XD XD XD

Etemenanki:

astrobeed:
... Sarò forse "fesso" io che ho speso "qualche" soldino per un flash anulare adatto alla mia reflex solo per scattare le macro con la corretta illuminazione ?

Io i soldini non li avevo, e mi sono arrangiato con i led :stuck_out_tongue: XD

Come prima soluzione pure io avevo preso in considerazione l'autocostruzione con i led, però a conti fatti mi sono reso conto che tra led, pcb, paraluce da immolare per ottenere l'anello adattatore, e ne serve più di uno, alla fine spendevo di più, per non parlare del tempo perso e il risultato estetico non paragonabile a quello di un prodotto commerciale :slight_smile:
Ho optato per un ring led commerciale di Meike (ottimi produttori di flash compatibili e accessori), senza accoppiamento TTL, solo il contatto caldo per lo scatto, però dato che sono capace di farmi l'esposizione in manuale non è certo un problema e ho risparmiato molto sull'equivalente di marca (Canon) che in più mi offre solo l'esposizione TTL, ho anelli adattatori a volontà, coprono praticamente tutte le ottiche possibili, anche se per il momento lo uso con un 50 mm F2.5 macro (questo si che costicchia :slight_smile: )

Etemenanki:
Be', se proprio non ti serve piu dopo aver fatto le foto, non preoccuparti, per un centinaio di Euro te la ritiro io come usato ... anche 150, se ci includi un 18/105VR :stuck_out_tongue: XD XD XD

Io offro 200 Euro e un caffè :smiley:

Ho preso la macchina con un obbiettivo della nikon in bundle e poi ho un Tamron (sinceramente non ricordo le specifiche).

Io la uso settando tutto in AUTO, mio padre si sta studiando il manuale e sta seguando dei corsi online XD.
Per la serie compro una macchina fotografica e non riesco ad usarla :smiley:

cece99:
Per la serie compro una macchina fotografica e non riesco ad usarla :smiley:

Una reflex non è semplice come una compatta dove devi solo premere solo il pulsante di scatto :slight_smile:
Sebbene tutte le reflex moderne hanno la modalità automatica, pure qui devi solo premere lo scatto, è veramente un peccato usare una macchina come questa come una compatta sebbene la qualità, intesa come caratteristiche tecniche e non di composizione dell'immagine, sia nettamente migliore.
Oltre ad imparare ad usare le varie caratteristiche della macchina è importante imparare i concetti base della fotografia che sono sempre uguali per qualunque macchina usi, un consiglio lasciate perdere le varie funzioni di alterazione dell'immagine, p.e. effetti speciali, integrati nella macchina, non servono a nulla, molto meglio fare scatti naturali e poi, se serve, agire sul pc con un software per fotoritocco.

Pensa te che io non uso neanche il buchino per mettere l'occhio, premo il tastino e vedo da display XD muahahahhah

cece99:
Pensa te che io non uso neanche il buchino per mettere l'occhio, premo il tastino e vedo da display XD muahahahhah

Sulle reflex Canon si chiama Live View, probabilmente sulle Nikon ha un nome simile, è una modalità molto comoda quando si fanno video o si prendono foto con posizione della camera molto scomoda, p.e. tenendola sopra la testa per scattare oltre una folla, però ricordati che devi chiudere con l'apposito tappo, dovresti averlo con gli accessori di serie, il mirino ottico perché la la luce che passa attraverso può compromettere l'esposizione.
Un consiglio da amatore evoluto, sono appassionato di fotografia da sempre, abituati ad usare il mirino ottico sulla Reflex, è molto meglio di qualunque monitor lcd anche se di alta qualità.

SI, anche su Nikon si chiama Live View.
Solo che questa, rispetto alla D70 che avevamo prima è molto più complessa, la scelta di quella nuova (la D70 si era rotta) era tra D90, D5200 e D7100.

astrobeed:
Oltre alla sindrome di Gundam c'è anche la sindrome del "tanto che che ci siamo" che impedisce il completamento dei progetti perché sono tutti presi a fare migliorie ed aggiunte :smiley:

ah ecco come si chiama il morbo che mi ha contagiato col mio Frequenzimetro: ho iniziato a novembre, avevo finito a febbraio, poi ho cominciato a pensare "ora che ci sono quasi quasi....", ancora sto scrivendo l'articolo, mentre aspetto la 4a e ULTIMA versione del PCB degli Ingressi, con la quale ho superato le leggi dell'Elettronica e della Fisica (in quest'ultimo caso è perché quando ho fatto l'ultimo test ho provato una felicità così grande che, nonostante la mia quintalata, sono saltato da fermo almeno 1mt rispetto alla sedia dov'ero seduto :stuck_out_tongue_closed_eyes:).

quanti richiami antiOT ho a disposizione ? :slight_smile: