Segnalazione di problemi legati al nuovo forum ;-)

Con che browser state provando? Avete cancellato la cache?

Perché ho appena provato con Firefox sulla macchina di un'amico (quindi con un account che NON ha i diritti di "moderatore") e ... il link "Send PM" sta sempre li :wink:

Guglielmo

Salve, ho notato che in alto a destra non ho piu accesso ai messaggi MP.
Vedo soltanto PROFILE, MY PLANS, SIGN OUT.

Come mai?

zoomx:
Ho controllato e non c'è neanche da me.

Idem.

Con che browser state provando? Avete cancellato la cache?

Chrome, ho cancellato la cache ma non va lo stesso, non ho piu accesso ai PM.

Ciao Etem, io ho lo stesso tuo problema, così come anche con Sukkopera.

Scusate, avevo letto male dove cercavate il "Send PM" ... :confused:
... vero, nell'avatar in alto a destra non c'è più (... ma prima c'era? Perché io non lo avevo mai notato ::slight_smile:), ma se si fa click sul "nickname" di un utente appare il solito menu con:

Send PM
Show Posts
Show Stats

... da dove dovrebbe risultare possibile inviare e leggere PM.

Guglielmo

Si è possibile, se faccio click su un nome utente e poi send PM mi appare la pagina per mandare un messaggio e poi in alto possi cliccare sul menù per leggere i messaggi ricevuti ma diciamo che non è una procedura usuale per leggere i messaggi.
Immagino che qualche pezzo di codice è andato perso o stanno facendo qualche modifica.

ma se si fa click sul "nickname" di un utente appare il solito menu con:

Send PM
Show Posts
Show Stats

... da dove dovrebbe risultare possibile inviare e leggere PM.

Ciao Guglielmo, ho provato a far come dici tu, ma se clicco sul nome di un utente mi vien fuori una finestra con i suoi messaggi pubblicati nel forum, e la possibilità di INVIARE MP, ma non riesco ad accedere ai messaggi ricevuti, non so come andare a consultare se uno di loro ha risposto ai miei messaggi privati.
Comunque si, prima in alto a destra cliccando sulla mia icona era possibile accedere ai MP.
Ora non piu, è un grave problema questo.
Ma che stanno facendo?
Almeno avvisassero del disservizio e dei tempi per il ripristino... :confused:

sketchboard:
... e la possibilità di INVIARE MP, ma non riesco ad accedere ai messaggi ricevuti ...

... in alto alla finestra di scrittura di un PM, sulla sinistra, hai una casella "Messages" dove, andandoci sopra, puoi scegliere "Inbox" e "Sent Items" ovvero dove ricevi i messaggi e i messaggi da te inviati.

Non è il massimo della comodità, capisco, ma ... NON ho idea di cosa stiano facendo ... la gestione del "motore" del forum è totalmente separata dalla nostra attività di "moderatori/admin" e ne sappiamo quanto voi.

Guglielmo

Quando dei nella finestra dove scrivere il PM in alto vedrai

Arduino Forum >  Personal Messages >  New Message

Clicca su Personal Messages

E' riapparso il link "Messages" nell'avatar in alto a destra :smiley:

Guglielmo

Confermo!

A voi funziona "Updated Topics" ?? A me avvisa solo per lo spam bar (pare)
Da giorni non avvisa dei nuovi post in un thread in cui ho postato, esempio: thread

Mi sembra che sia capitato anche a me però se vado su Unread Posts li vedo.

Scusate, ma anche a voi capita di vedere incongruenze tra indice e contenuto del forum? Spesso nell'indice vedo citati argomenti come ultimi post, che poi non trovo
Per mezzo pomeriggio oggi l'ultimo messaggio in software era indicato nell'indice essere questo

https://forum.arduino.cc/index.php?topic=602345.msg4201196#msg4201196

Che invece non vedevo entrando nella sezione
Ma non era il solo
Cosa poteva essere?

Veramente quello è il link di un "profilo" che nulla a a che vedere con i vari thread ... ::slight_smile:

Guglielmo

Correggo subito
Corretto
E per un bel pezzo nell'indice quello era dato come ultimo messaggio, ma se entravo in sezione non c'era...

Non so che dirti ... ::slight_smile: ... quello è un messaggio di un thread nella sezione Software ...

Guglielmo

Generalmente quando andavo nel forum italiano (da bookmark, Italiano - Arduino Forum) e poi facevo SIGN IN, dopo aver inserito le credenziali mi tornava al forum italiano dove mi trovavo prima di fare login, e da lì proseguivo.

Da qualche tempo invece (qualche mese sicuro) mi torna fastidiosamente sempre alla radice dei forum internazionali, costringendomi a chiudere quella finestra e riaprirla da bookmark: c'è un motivo particolare (ossia è cambiato qualcosa per qualche ragione che mi sfugge)?

@docdoc anche a me stesso "difetto" da circa un mese o poco più.
Inoltre mi pare che la pagina riporta erroneamente addirittura "Sign" come se non avesse fatto login. Ma ricliccando su pagina forum italiano sono loggato.
Windows qualsiasi (ho più pc, stesso profilo), Google Chrome aggiornato. Cache pulita.

La storia del sign capita anche a me, a volte anche con altri forum.