Official topic: multicotteri con arduino!

superlol:
aeroSIM rc, apposta per multicotteri perchè fatto dalla kikrokopter, diciamo che io mi trovo meglio coi joystick che con la trasmittente

Devo rivedere il mio giudizio su questo simulatore, premesso che ho provato solo la versione demo, a quanto dichiarato sul sito ufficiale è identica alla versione standard con il limite di solo due minuti di volo prima di dover riavviare il programma, non li ho cronometrati però mi è sembrato che sono qualcosa di più.
Prima cosa i modelli a disposizione, parlo in generale, sono veramente pochi, però tenuto conto che questo simulatore è orientato al mondo dell'FPV la cosa è giustificabile, ben fatta la parte che simula la FPV, però il volo dei vari modelli non è per nulla realistico.
Mi spiego meglio, provando sia il il quadri e l'esa di Mikrokopter ho riscontrato un comportamento di volo identico, e questo non è possibile, peggio ancora provando il GUAI 330 ha lo stesso comportamento del Mikrokopter, e questo è assolutamente impossibile.
Posso capire che il Mikrokopter in versione completa, cioè quelli che costano migliaia di Euro, ha un comportamento di volo da UAV vero e come tale è facilissimo da guidare, questo spiega perché ti trovi bene anche con il Joy da pc, ma non può essere la stessa cosa sul GAUI che di serie ha solo tre giroscopi per la stabilizzazione degli assi, tant'è che con il GAUI 330 riesco a fare anche qualche figura acrobatica, p.e. un looping, cosa che risulta impossibile nel simulatore.

Se non credi che i quadricotteri possono fare acrobazie guardati questo video youtube fatto da un Italiano.