Official topic: multicotteri con arduino!

superlol:
inoltre prevederei uno switch per abilitare oppure non la comunicazione seriale che porta via un sacco di tempo, se uno vuole poi collegarlo alla GUI si mette su ON lo switch e così in volo non si rallenta il programma sbaglio forse?

io farei che la comunicazione seriale è sempre attiva, magari una volta al secondo controlla se ci sono dati da PC. In base al dato da PC richiesto, risponde. (magari all'inizio usiamo un solo valore che significa "debug all"). Un byte dovrebbe bastare, son 255 richieste diverse!

ecco, astrobeed mi ha preceduto come al solito, quindi:

E' stata riscritta perché la libreria originale di Arduino in caso di problemi sulla I2C si blocca, se succede in volo il botto è una certezza, però va migliorata perché anche questa del MultiWii in certe situazioni blocca l'esecuzione del programma, me sono accorto per caso mentre facevo le prove sul banco.

proponi di riscrivere la libreria o è possibile modificare la twi/wire in modo da non essere "bloccante" in caso di errore?

Se ti dico che usa la pulsein che fai non utilizzi più il MultiWii ?  smiley-mr-green

io uso una classe che usa interrupt sul timer, modificata dal baronpilot... se volete la posto

Se collegherai anche il tuo in analogico possiamo collaborare al codice.

ehhh ma se mi dici così io ci provo... magari la lascio collegata alla board e metto dei cavi volanti, poi vediamo come sistemare l'accrocchio