Dare un comando al pc da arduino

RobertoBochet:
Non saprei come essere più chiaro. Dovresti almeno avere un po' di esperienza in sviluppo per... windows? (immagino). Dalla mia esperienza posso dirti che un linguaggio adatto per lo sviluppo del programma lato PC potrebbe essere Java (un linguaggio estremamente semplice, che garantisce per di piu il cross-platform).
Processing sarebbe la scelta piu semplice, ma non conosco le sue potenzialità a pieno, ma credo che la gestione della riproduzione di suoni sia possibile senza troppi sforzi.
Con C/C++ la storia si complica un po', in quanto non vi sono framework potenti alle spalle di default, va tutto creato da 0, ma sicuramente si troveranno delle librerie sia per la seriale che per la riproduzione dei suoni.
Scegli la tua strada e sperimenta.

Scusate l' ot.
Vorrei capire perché consigli java ad uno che "programma arduino da un anno".
Io che di programmazione ci capisco poco (autodidatta) passare da c# a java a quello che è mi causa un sacco di mal di testa :slight_smile:

Immagino che programmi arduino in c#, e visto che ormai un po lo mastica perché allora non fare un banale windows form in visual studio?

Lungi da me fare polemiche, sia chiaro, semplice curiosità da ignorante :slight_smile: