Ardutester - Arduino Component Tester (INCOMPLETO)

Vero, sarebbe una modifica importante da fare.

Sono d'accordo, su Marlin ho dovuto perdere mezz' ora a trovare una riga da modificare :frowning:

@cece99

Sono d'accordo, su Marlin ho dovuto perdere mezz' ora a trovare una riga da modificare

Marlin è già diviso in tab ]:slight_smile:

Lo so :smiley: il problema era cercare con la funzione cerca in tutti i tab, sono diventato matto :frowning:

cmq nel frattempo che il team modifichi l'ide al fiune di ricercare in tutte le tab, basta selezionare la tab e ripremere cerca.
Se sono 5 tab sono 5 click, la finestra cerca la si tiene aperta, non e' che la si deve chiudere e riscrivere la query ad ogni tab

Si, ma Marlin ha tipo 50 TAB :frowning:

uhh se sei in linux usa

grep -l -n "trova questa frase" *

e ti cerca la frase in tutti i file della cartella (e sottocartelle) corrente e stampa il nome del file e la riga dell'occorrenza

cece99:
Si, ma Marlin ha tipo 50 TAB :frowning:

pensavo fossi io il re del tabbing :slight_smile:

cece99:
Sono d'accordo, su Marlin ho dovuto perdere mezz' ora a trovare una riga da modificare :frowning:

Il cileno ha già fatto anche questa modifica all'IDE. Search in all tabs :grin:
http://forum.arduino.cc/index.php/topic,118440.0.html
(e ha anche migliorato la rxtx..dll per il problema dei bluetooth come seriali)

Pighixxx,
ho rimontato tutto su breadboard, modificato lo sketch per il mio display i2c della Adafruit, ma ottengo dati sballati.
Se cortocircuito tutto esegue il test:

Probing...
T1A Vref
1103mV
T1B Vref
1103mV
T1C Vref
1100mV
T1D Vref
1099mV
T1E Vref
1098mV
T2A +l- 12 13 23
18 13 13
T2B +l- 12 13 23
18 12 12
T2C +l- 12 13 23
18 13 12
T2D +l- 12 13 23
18 11 10
T2E +l- 12 13 23
18 12 11
T3A +h- 12 13 23
-357 -25 -22
T3B +h- 12 13 23
-359 -14 3
T3C +h- 12 13 23
-360 -12 3
T3D +h- 12 13 23
-361 -13 3
T3E +h- 12 13 23
-361 -13 2
T4A 
Isolate Probe!
T5A h-
1174 0 1103
T5B h-
18 0 460
T5C h-
1131 0 67
T5D h-
1189 0 1356
T5E h-
90 0 171
T6A h+
1179 4963 3835
T6B h+
1197 4967 4944
T6C h+
249 4995 4993
T6D h+
842 4953 2451
T6E h+
1253 4965 4723

Non mi salva i valori di autoaggiustamento :disappointed_relieved:

Se lascio tutto aperto trova un componente

Probing...
Component Found:22
JFET N-ch
GDS=321

Devo modificare qualche valore di default?

una domanda (okok, non ho voglia di leggere direttamenta la risposta da codice, siate clementi):
ma esattamente come FA a riconoscere i componenti?
Come funziona l'acquisizione del valore analogico?
insomma, non c'è una specie di diagramma a blocchi di ogni operazione? se mi spiegate il principio di funzionamento vi posso dare una base per oranizzare il codice in classi.. così quando aggiungi una nuova tipologia di lettura/componente non richi di spaccare tutto quello che hai fatto prima...

lesto:
una domanda (okok, non ho voglia di leggere direttamenta la risposta da codice, siate clementi):
ma esattamente come FA a riconoscere i componenti?
Come funziona l'acquisizione del valore analogico?
insomma, non c'è una specie di diagramma a blocchi di ogni operazione? se mi spiegate il principio di funzionamento vi posso dare una base per oranizzare il codice in classi.. così quando aggiungi una nuova tipologia di lettura/componente non richi di spaccare tutto quello che hai fatto prima...

questa sarebbe cosa santa, vista la possibilità/necessità di implementare nuove funzionalità nel tempo :slight_smile:

è esattamemte il motivo per cui nascono le classi ed ereditaretà.

:grin:

@Paolo
Riesci a portare la Breadboard all'incontro (Senza che ti arrestino :D)? Così diamo un'occhiata.
Su due piedi sembra che hai invertito dei pin (Lo stesso problema lo ha avuto anche Cece).
Ci sono un paio di parametri che puoi toccare che sono:

#define RH_OFFSET
#define R_ZERO
#define CAP_WIRES

ampliamente documentati sul sorgente ma non penso sia il tuo caso.

PaoloP:

lesto:
ma esattamente come FA a riconoscere i componenti?

Black magic :grin:

uffi e come al solito mi tocca imparare le formule arcane da solo -.-"

Etemenanki:
Anàl nathràkh, urth-vàs Bethùd, dokhjèl Djenvé

Pape satàn, pape satàn aleppe! :wink:

MOOOD! Se cancelli quest'ultima pagina (me compreso) GIURO a nome di tutti che non si lamenterà nessuno e questo tornerà ad essere un MEGATOPIC e non il cugino dello SPAM BAR, dove potresti giustamente dirottare tutti questi alcolizzati, per non dire peggio. tnx 8)

EDIT: ho rimosso anch'io il mio precedente, così come ha fatto Guglielmo, lascio questo aspettando PROPRIO il MOD..... che bella l'automoderazione :slight_smile:

pighixxx:
:grin:

@Paolo
Riesci a portare la Breadboard all'incontro (Senza che ti arrestino :D)? Così diamo un'occhiata.
Su due piedi sembra che hai invertito dei pin (Lo stesso problema lo ha avuto anche Cece).
Ci sono un paio di parametri che puoi toccare che sono:

#define RH_OFFSET
#define R_ZERO
#define CAP_WIRES

ampliamente documentati sul sorgente ma non penso sia il tuo caso.

Ho preparato la valigia e messo anche la board con l'ArduTester.
Vediamo se dal vivo riusciremo a portare a termine il progetto. :grin:

PaoloP:
Ho preparato la valigia e messo anche la board con l'ArduTester.
Vediamo se dal vivo riusciremo a portare a termine il progetto. :grin:

Tanto è previsto brutto tempo a Bassano. Perciò potete concentrarvi sui progetti... bevute permettendo ]:slight_smile:
Fate qualche foto di qualche ArduTester? La mettete in questo thread? Tanto per vedere come vi è venuta?

Va bene, va bene, li cancello ... permaloso :stuck_out_tongue: XD XD XD