Energie alternative

Cmq, e poi termino perché ognuno (giustamente) vedo che resta delle sue posizioni, se parliamo di morti, non credo che il termoelettrico o il petrolio come autotrazione ne faccia meno dell'uranio, gente. Prendete i dati dei morti per tumore ai polmoni o per altra forma di tumore dovuto all'inquinamento urbano e/o industriale, a questi dati sommate poi i danni che fa l'innalzamento della temperatura dovuta alla CO2 riversata nell'atmosfera e tirate le somme e poi ne riparliamo. Avete preso il nucleare come spauracchio ed ho timore che tutto sia dovuto semplicemente ad una abile campagna nata col disastro di Chernobyl e poi portata avanti fino ai giorni nostri per instillare nella gente il terrore al nucleare per il semplice motivo che l'Italia non possiede giacimenti uraniferi in quantità tale da soddisfare una eventuale produzione energetica e dovremmo quindi acquistare l'uranio all'esterno, con gli enormi costi che la cosa comporterebbe. Per cui i politici hanno fatto come la volpe con l'uva: non la posso mangiare? allora fa schifo.