Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Part 1)

Ciao a tutti,
Mi chiamo Mirko e abito in provincia di Perugia, Umbria.
Sono nuovo al mondo di arduino e a quello della programmazione, ma era già diverso tempo che avevo adocchiato questo microcontroller, affascinato sia dai possibili utilizzi che poteva avere sia dalla filosofia che aveva portato alla sua creazione. Nulla di tutto ciò poteva però giustificarne l'acquisto, questo almeno fino a qualche settimana fa, quando ho deciso di mettere in atto un pensiero/idea meditata da tempo.

Sono un appassionato di giochi e di storie, delle emozioni che possono trasmettere e dei legami che possono intessere. Aggiungeteci che mi piace far scaturire meraviglia e sorpresa negli occhi di chi guarda/ascolta/sente e il gioco ha inizio.. in tutti i sensi.

Il mio utilizzo principale di arduino e derivati è quello di creare prop. per giochi e storie (sensori che fanno partire determinati meccanismi, musica ecc.., gestione delle luci, gestione di interruttori, lock elettronici di cassaforti e chi più ne ha più ne metta) e in particolare per quello in atto in questo momento e che durerà per diverso tempo.

Sono però anche uno testardo e so che copiare e incollare codici non mi porterebbe a niente. Una storia non può vivere di citazioni. Mi sono quindi messo a studiare (ma sono ancora agli inizi: int, long, unsigned long, ciclo for, ciclo while, if e poco altro al momento )

Spero di trovare aiuto qui sul forum ma anche di poterlo dare :slight_smile: