Consigli per progetto con microfono, bluetooth e vibrazione

Buongiorno a tutti,
sono nuovo qui e non ho nessuna esperienza con Arduino.
Sono un Ingengere Informatico, quindi per quanto riguarda la programmazione nessun problema, mentre per l'elettronica magari mi serve qualche indicazione in più.

Apro questo topic in primis per avere alcune indicazioni sui componenti da utilizzare.

L'idea che vorrei realizzare è questa: due arduino che comunichino tra di loro via bluetooth. Su un arduino c'è un microfono che, quando rileva un suono in ingresso, invia un segnale al secondo arduino che, alla ricezione del segnale, attiva la vibrazione.

Chiaramente desiderei che tutto fosse il più economico possibile. Posso eventualmente recuperare componenti da vecchi telefonini? Cosa consigliate?

Grazie mille e complimenti per il forum.

Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Qui una serie di link utili, NON necessariamente inerenti alla tua domanda:
- serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- link generali utili: Link Utili