ABC - Arduino Basic Connections

sempre primo schema, i led si accendono con pin HIGH :wink:

Si
quello è già stato corretto. Sto ripassando tutte le schede per poi pubblicarle. Il 2 peró mi era proprio sfuggito (Anche perchè sto incominciando a vederci doppio) :grin:

azz, due errori nella prima scheda, ho paura di aprire la seconda

p.s.: mi aspetto che la risposta sia: "Bastardo !" :grin:

@Pighi, questo ti è sfuggito ? Lo segnala @astro.
http://forum.arduino.cc/index.php?topic=261454.msg1845492#msg1845492

Ciao Nid,
no non mi è sfuggito. Grazie

pighixxx:
Ciao Nid,
no non mi è sfuggito. Grazie

Per cena porceddu per tutti :grin:

:smiley:
La versione Spagnola è el cochinillo.
A parte gli scherzi se riesco a liberarmi faccio un salto a Roma per il maker faire e offro la cena a tutti. (Spero di incontrare di persona altri utenti del forum per es. Astro e Testato che non ho ancora avuto il piacere di conoscere)

pighixxx:
A parte gli scherzi se riesco a liberarmi faccio un salto a Roma per il maker faire e offro la cena a tutti. (Spero di incontrare di persona altri utenti del forum per es. Astro e Testato che non ho ancora avuto il piacere di conoscere)

Al Maker Faire ci sarò sicuramente perché sono tra gli espositori nel gruppo di Officine Robotiche ospitato da SPQwoRk.

Bene,
allora vedo di organizzarmi e ci vediamo li. (Mi raccomando per la cena :D)

grazie dell'invito, ma farei troppi danni, in genere si dice che e' meglio farmi un vestito :slight_smile:

Beh chi mi conosce sa che a tavola non mi faccio e faccio mancare nulla :smiley:
Quindi non hai scuse anche perchè io questa volta per raggiungervi devo fare un po' più di strada rispetto a te (un po' meno di 2.000Km 1.500Km)

guarda venire con moglie e tre bimbi piccoli e' semiimpossibile, venire senza e' impossibile :grin:
volendo esseree ottimista direi che c'e' uno 0,1% di possibilita', cmq grazie mille dell'invito.

Le nuove Basic Connections sono in linea. Questa è una versione alfa. La versione definitiva sarà online entro il mese di settembre. Sono possibili errori :smiley:

In tutto attualmente sono 122 schede e sono previste (sempre entro settembre) altre 50 schede per un totale di oltre 200. Verranno tutte tradotte in italiano.























































continua...




































































Dimenticavo.
Cliccare sull'immagine per avere una versione più grande.
Buon lavoro :smiley:

Buon lavoro il tuo :grin:

Domandina. Perchè ogni schema una pagina? Alcune, tipo le prime sui led, si possono tranquillamente accorpare in una pagina.

Sapevo di questa domanda :smiley:
Perchè mi è stato chiesto da parecchie persone. Per esempio nelle classi quando insegnano.

pighixxx:
Sapevo di questa domanda :smiley:
Perchè mi è stato chiesto da parecchie persone. Per esempio nelle classi quando insegnano.

Banalmente, foglio orizzontale, non puoi nella pagina mettere una barra che divide il foglio e scrivere a destra A e a sinistra B ?
Quando si parla della scheda XX si dirà parte A e parte B. Mi pare risolva anche nel caso di slide (sempre che i prof. non siano un pò impediti ]:slight_smile: ).

La storia è lunga e per me è stato doppio lavoro (Calcola che è stato tutto ridisegnato da zero!)
In poche parole ti faccio l'esempio di una lezione. Accendere un led con un pulsante. Scheda LED e scheda Pulsante.

Capito. Comunque quelle scritte sui chip... sempre meno visibili.
Sembrano i numeri di maglia delle Juve e del Napoli di quest'anno. Nun se vede nà cippa. :grin: