[Guida] IDE1.x - Nuove Funzioni - Sketch Standalone - Bootloader - VirtualBoard

Testare Testato è una cosa che non ha prezzo :grin:

Dal suo pdf:

"Sta a voi decidere se implementare o meno questa protezione su uno standalone"

astrobeed:
Testare Testato è una cosa che non ha prezzo :grin:

Dal suo pdf:

"Sta a voi decidere se implementare o meno questa protezione su uno standalone"

per tutto il resto c'è TESTERCard :stuck_out_tongue_closed_eyes:
l'ho notato anch'io, ma tu l'hai scritto corretto, lui invece ha incespicato un po' di lettere :grin:

Testato, qui si attesta che tu non testi il testo dei tuoi testi, prendili a testate :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes:

BrainBooster:
Testato, qui si attesta che tu non testi il testo dei tuoi testi, prendili a testate :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes:

ROTFL XD XD

Porca xxx
Porca xxx
Porca xxx
:slight_smile:
X modificabili a piacere

Testato:
Porca xxx
Porca xxx
Porca xxx
:slight_smile:
X modificabili a piacere

Ma dai, si scherza in tua assenza XD; in effetti nella parte finale c'è questo refuso; mi riservo a questo punto di rileggere tutto con calma, ormai quella del correttore di bozze è diventata la mia seconda attività :fearful:

Aggiornata guida
changelog: riscritto paragrafo su ArduinoISP. Sostituito lo schetch TinyISP con ArduinoISP2, ringraziamenti profusi nel domumento :slight_smile:

Testato:
domumento

Domumento.... che è? Un Monumento Domotico??

PaoloP:

Testato:
domumento

Domumento.... che è? Un Monumento Domotico??

Occhio a non fare errori come quella che voleva sVerminare/sTerminare i bambini. :astonished: :astonished:

:stuck_out_tongue_closed_eyes: scrivo troppo veloce :slight_smile:
cosa e' sta storia della sverminazione ? un film ? sembra il mio genere :slight_smile:

OT

Testato:
:stuck_out_tongue_closed_eyes: scrivo troppo veloce :slight_smile:
cosa e' sta storia della sverminazione ? un film ? sembra il mio genere :slight_smile:

--> http://www.agi.it/in-primo-piano/notizie/201209041836-ipp-rt10227-sterminare_invece_di_sverminare_panico_fra_mamme_su_facebook

:stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes:
scusa ma i realta' poi sta tipa che voleva fare ? i figli hanno i vermi ? dove in pancia ? in testa ?
bha
:stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes:

I vermi in pancia.

Ciao Test,
forse è giunto il momento di aggiornare la giuda o crearne un'altra per le versioni 1.5.x
Per aggiornare il core tiny alla 1.5.4 ho dovuto riscrivere parte del board.txt, se guardi quel topic e scarichi il file puoi vedere tranquillamente come si programmano le nuove board anche con il sottomenu del processore.

e si, si deve fare,
lo metto nei todo, grazie

attraverso un altro topic sono giunto qui e trovo questa risposta che mi è utile per porre un quesito:

anche io ho sfruttato molto il forum per ricevere aiuti, molti meno, ahimè, sono stati invece gli aiuti che ho potuto dare. Essendo però un po' il 'primo' di un gruppo didattico dell'Università che si interessa di barche a vela a 'studiare' Arduino, mosso dalla necessità di tramandare le conoscenze agli altri, avrei un paio di documenti da poter condividere:

Il primo (completo) è la mia tesi di laurea triennale, nulla di che, ma spiega abbastanza bene come produrre un datalogger con piattaforma inerziale per determinare l'assetto della barca, oltre a gps e altri sensori di cui alcuni di fatto costruiti da zero e testati (infatti su uno di questi avrete le informazioni per come meglio costruirlo visto che la prima versione, quella usata per la tesi, aveva risultati accettabili, ma da perfezionare).

Il secondo documento (ancora incompleto e capirete perché) è una guida a tutto campo su Arduino. Non vuole essere nulla di esaustivo in tutti i termini e nemmeno sostituire altre guide sicuramente fatte meglio della mia. Raccoglie solo la mia esperienza e VORREBBE coprire alcuni 'buchi' che ho affrontato con le classiche librerie. Di fatto vuole da una parte essere tutorial nella realizzazione di progetti (come se ne trovano tanti), ma dall'altra spiegare perché ha un certo funzionamento il tal progetto. In questo modo, capendone il funzionamento, l'esempio base proposto vuole essere più semplice da personalizzare.

Prima di pubblicare vorrei mostrare a qualcuno il lavoro (come detto incompleto e in continuo aggiornamento man mano che scopro cose nuove), per evitare di pubblicare qualcosa con errori (probabili visto che sono un neofita che ha semplicemente raccolto alcune esperienze personali) e soprattutto vorrei dare qualcosa di utile veramente e non una guida che si rivela una ciofeca.

Fatemi sapere, mi piacerebbe poter restituire almeno in parte, gli aiuti ricevuti
Andrea

Mastraa forse è meglio se apri un topic in Generale, che poi potrebbe essere spostato in Megatopic.
Il tuo post non è molto inerente all'argomento. :roll_eyes:

Hai ragione, chiedo perdono, domani apro un topic nuovo, ora vado a letto :wink:

x iscrizione.