Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Part 1)

Ciao a tutti ci volevamo presentare anche sul forum.
Siamo un negozio di componenti elettronici a roma situati in via domenico tardini 13 (metro cornelia) e da poco abbiamo aggiunto alla nostra gamma di componenti le schede Arduino!!!!
saluti.

Gamar elettronica
via domenico tardini 13
tel:066622987 - 0666016997
e-mail: gamar-elettronica@gmail.com
e-mai: gamar-elettronica@tiscali.it

ciao a tutti . sono Emanuele e mi stò avvicinando piano paino al mondo di Arduino che trovo affascinante !!!!!!
Mi sono iscritto al forum per rompere un pò le scatole con quesiti da pivello, speriamo nelle risposte !!! :slight_smile:

Salve a tutti, mi chiamo Carmine, sono della provincia di Avellino e mi sono affacciato da un paio di mesi nel mondo Arduino principalmente per motivi di studio, infatti sto utilizzando la scheda Arduino Uno per il mio lavoro di tesi per la laurea di primo livello in Ingegneria Gestionale.
Confido nel vostro aiuto e spero di poter essere utile a mia volta!

ciao, sono stefano e ho bisogno di voi...e di arduino, per la mia tesi.
so poco di elettronica e praticamente nulla di informatica ma imparo in fretta e mi scimmio ( non è italiano ma da me si dice così) con praticamente qualunque cosa.

salve a tutti sono roberto dalla provincia di grosseto e vorrei utilizzare una coppia di arduino con shied ethernet per aprire un cancello a distanza dopo che hanno suonato il campanello

Salve a tutti,
mi chiamo Gabriele e ho 18 anni. Frequento un liceo scientifico che di "informatico" ha ben poco. Sono sempre stato appassionato all'informatica e all'elettronica in generale, ma ho dovuto sempre reprimere queste mie passioni per il carico di studi che questo liceo comporta (purtroppo faccio anche latino, filosofia ecc...) . Conosco a livello basilare linguaggi di programmazione come python, un po' di C, php, Javascript ... ma niente di che :0 Ho letto di arduino su internet, mi sono informato ... e sono rimasto davvero impressionato da ciò che si può fare con questo piccolo gioiellino :stuck_out_tongue: Non vedo l'ora di iniziare (dovrebbe arrivarmi a giorni), ma nel frattempo inizio a studiare un po' il linguaggio ... sono un novellino lo so, ma ho tanta buona volontà e la passione c'è !

Ci si becca :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes:

ciao a tutti e un onore essere qui con voi

Salve a tutti sono Simone e vengo da bologna.

Mi sono interessato ad Arduino poche settimane e subito mi sono venute in testa un sacco di idee fantastiche realizzabili con lo stesso.

L'unico problema è che sono solo un grande fan dell'elettronica, ma ne capisco poco. Il progetto più "figo" mai realizzato dalla mia folle mente è stato una specie di mixer delle luci.

Adesso mi piacerebbe creare un selettore audio da mettere sulla scrivania, con circa 6 ingressi e 3 uscite audio con selettore e potenziometro di volume ogni entrata, ed un potenziometro master con 3 frequenze (alti, medi e bassi).

Ho cercato molto in rete ma non trovo nessun progetto che faccia al caso mio. Mi sono inscritto a questo forum per cercare consigli e suggerimenti e per sapere da dove iniziare.

C'è qualcuno che ha mai fatto un progetto del genere? Sapete consigliarmi l'Arduino giusto per me?

Grazie mille in anticipo

Simone

Ciao Sono Enrico, studente molto fuori corso... e sto anticipando lo studio di arduino che inizierò a scuola fra un po'!
Ciao!

Buongiorno a tutti mi presento sono lucio, come faccio ad aprire un thread?

Salve a tutti!!!
Sono Alan, sono di Ferrara (FE), sono perito elettronico, anche se momentaneamente il mio lavoro riguarda tutt'altro, e mi sto avventurando ora nel mondo di arduino, i miei obbiettivi con questa board sono la domotica e il modellismo, ma al momento i miei progetti sono soprattutto nella mia testa.....
beh ci si vede in giro per il forum
Alan

Ciao a tutti!Mi sto affacciando al mondo arduino sia per lavoro che per hobby. Ciao ciao

```
**Ciao a tutti sono Gabriel-99
amo programmare |Visual studio, C, C++, HTLM, Assembly, Dos, ecc...| 
e da un anno che mi sto interessando ai Firmware cominciando con Arduino .
mi sono inscritto da poco nel forum anche se e da tanto che uso Arduino.
mi sono inscritto per la necessita di fare domande e discutere.

CIAO A TUTTI.**
```
[/color]
:drooling_face: :drooling_face: :drooling_face: :drooling_face: :drooling_face: :drooling_face: :drooling_face:

salve a tutti,
mi chiamo Michele e sono un appassionato di arduino. Sono il classico adulto che a 31 anni si è reso conto di aver sbagliato scuola alle superiori, in quanto ho sempre saputo di essere appassionato di elettronica, ma x cause varie e vicissitudini mi sono diplomato in meccanica all'iti anzichè elettronica o eleettrotecnica.
Chiedo pure venia onestamente perchè ho postato prima di presentarmi :). spero mi si apra ancora di piu questo mondo e se avessi dei dubbi, che possa risolverli almeno in part con l'aiuto di tutti voi! un saluto, Michele

Salve a tutti!
Mi chiamo Antonio,ho 14 anni e vengo da Crotone...
Sono sempre stato attirato dall'elettronica e dalla robotica ma non ho mai "creato" qualcosa di "significativo", fino a quando mio cugino che studia ingegneria robotica mi fece conoscere meglio questo mondo,così acquistai un Arduino 2009 e da allora sono sempre più curioso di conoscere e approfondire le infinite possibilità di creare un qualcosa di nuovo ed originale...

Salve a tutti mi chiamo Michele e sono di Bari, ho acquistato arduino quasi un anno fa e salvo qualche prova non ho avuto il tempo di studiare bene le sue potenzialità. Mi piacerebbe combinare le mie conoscenze informatiche di programmatore con le potenzialità di Arduino per creare qualcosa di sfizioso e chissà anche utile

Ciao a tutti, mi chiamo Giuseppe. Sono alla prime armi con Arduino Uno (i classici esperimenti da kit). :blush:
Ho costruito un agitatore magnetico e sto cercando di implementare anche una pellicola riscaldante in modo da mantenere la temperatura costante del liquido. Il tutto comandato da Arduino. Ho aperto un post nella sezione hardware, spero possiate aiutarmi. Grazie a tutti!

Ciao a tutti mi chiamo daniele e sono felicissimo di entrare a far parte di questo meraviglioso mondo. :slight_smile:

Ciao,

Mi presento.....
Fabio
Il mio lavoro riguarda l'automazione industriale con PLC
Sto cercando di ampliare la mia mente, ma con il C++ mi perdo un pò!!!!

Spero di riuscire a fare qualcosa con le Vs spiegazioni!!!!

caspita in italiano non ci credo...

ciao a tutti io sono Carmelo G. e mi sto divertendo a creare un sistema online per collegare arduino via web e via seriale controllarlo , generare grafici, e altro

www.dataino.it