Official topic: multicotteri con arduino!

Vedi, non si smette mai di imparare. Scopro ora che esiste un turnigyitalia...
Ok la radio e' base pero' appunto costa poco e sostanzialmente questo primo lavoro e' un grosso "forse". Probabilmente se riusciro' nell'impresa valutero' degli upgrade... Ho provato a rimanere su un certo budget cosi' in caso di fallimento soffriro' meno $)

I connettori banana da saldare rappresentano un dubbio per la tecnica con cui saldarli, non per la saldatura in se'... Suppongo di dover presaldare cavo, presaldare l'interno del connettore (anche se mi pare talmente liscio...) e poi scaldare il connettore dall'esterno alla cieca? Probabilmente meglio poi con termorestringente isolare l'esterno il piu' possibile, per non aver corti con l'altro connettore...

Il mozzo porta elica e' un oggetto dalla forma a siluro, con una lunga vite uscente? Vedo che con 4 viti lunghe si potrebbe avvitare dal lato opposto all'albero, albero che poi, se capisco giusto, andrebbe fatto passare attraverso il braccio del quad stesso. Devo trovare qualche foto, perche' immagino che dopo l'elica si possa montare senza mille altri pezzettini che ho qui (elastici, viti, cosi che si avvitano all'albero)

ps: secondo te, c'e' qualche possibilita' che con queste slowfly decolli qualcosa anche di 1cm o lascio perdere fin da subito? Per le prove, perche' non ho potuto recarmi presso i negozi che mi hai indicato (causa mie ferie!)

Fede