Cronotermostato settimanale

salve a tutti, anche se il web è pieno di progetti di termostati, volevo chiedere se qualcuno ha un progetto funzionanante di un cronotermostato settimanale con lcd touchscreen possibilmente con arduino uno o nano.
Grazie mille

Ciao, si io, ma non con uno o nano perché a me servivano due seriali hardware per dialogare con display e rete RS485.
E' in piedi da più di due anni, in formato prototipo senza rete funzionava con una nano, adesso funziona con una MEGA (MEGA mino o 1284P indifferentemente).
Cosa vuoi sapere?

ciao,
potresti passarmi il progetto?

Ipotizziamo di si, cosa avrebbe di differente rispetto ai migliardi di progetti che trovi sul web? Dovresti analizzarlo, adattarlo alle tue esigenze, rimuovere tutte le sezioni che a te non interessano, a questo punto tra il mio e quello degli altri che già lo stanno condividendo non trovo grandi differenze.
Se vuoi svilupparne uno tuo e cerchi consigli sull'hardware utilizzato o su codice ben venga avrai il 100% delle mie conoscenze a disposizione, ma il progetto completo non lo condivido non per chissà quale segretezza (è un cavolo di relé con un orologio alla fine) ma perché lo ritengo contrario alla spirito del forum e del suo regolamento.

floflovi:
salve a tutti, anche se il web è pieno di progetti di termostati, volevo chiedere se qualcuno ha un progetto funzionanante di un cronotermostato settimanale con lcd touchscreen

Beh concordo con fabpolli, cerca quello che più somiglia a ciò che hai in mente, e vai con quello!
Ad esempio vedi QUESTO che è abbastanza simile (se non ti interessa la parte WiFi potresti semplicemente non collegare l'ESP e togliere dal programma le parti dove lo gestisce).

grazie a tutti per le risposte.
ho trovato un programma ben fatto e volevo partire da quello per implementare la parte touch e possibilmente provare a fare il porting su una scheda arduino perchè a me non interessa particolarmente il wifi.
il mio problema però è che ho scaricato una ide e l'ho resa portable, poi ho scaricato tutto il progetto che mi interessava da qui:

e poi ho scaricato tutte le librerie e preparato l'ide per compilare il progetto seguendo queste istruzioni:

il problema è quando compilo non mi da il seguente errore:
"SoulissFramework.h: No such file or directory "
dove sbaglio? sicuramente sarà qualche stupidagine da inesperto...

floflovi:
il problema è quando compilo non mi da il seguente errore:
"SoulissFramework.h: No such file or directory "

Probabilmente devi installare anche questo!

Scusa se mi permetto, ma dalla tua presentazione leggo che non hai mai programmato, quindi ti chiedo, sei proprio sicuro di voler fare il porting di quel progetto in Arduino? Gli ho dato un'occhiata, non credo sia una passeggiata!

Federico

niente da fare non capisco proprio perchè non riesco a compilare...

Stai seguendo la guida all'installazione?

..ma se non hai un ESP8266 lascia stare e parti da quello indicato nel post #4 da @docdoc che per Arduino e la parte wifi (ESP) può essere non collegata!

Federico

si ho comperato tutto il necessario..ho seguito pure la guida ma forse sbaglio qualcosa sul souliss framework nel senso che ho scaricato lo zip e copiato il contenuto dentro la folder delle librerie..
poichè sto utilizzando la ide portable.. ho copiato il contenuto dello zip in questa posizione:
arduino 1_6_10\libraries\souliss-friariello

floflovi:
si ho comperato tutto il necessario..ho seguito pure la guida ma forse sbaglio qualcosa sul souliss framework...

Non ho ESP8266, quindi non posso provare, ma il framework souliss ti conviene installarlo usando il "Gestore librerie" dell'ide, guarda qui

Federico

scusa ma per compilare il progetto la scheda deve essere collegata?

floflovi:
scusa ma per compilare il progetto la scheda deve essere collegata?

Per la sola compilazione no, ma devi comunque indicare il tipo di scheda, "Strumenti->Scheda ..." altrimenti, se la scheda indicata non è corretta, riceverai un sacco di errori.

Federico