Energie alternative

lesto:
bhe hai sbagliato di un'unità di misura, parliamo di un miliardo di km :smiley:

Ragazzi, alle volte mi fate cadere dalle nuvole... :sweat_smile: se l'italiano non è un'opinione, "qualche" vuol dire qualcuno, alcuni. Mica c'è un fattore 100 fra ciò che ho detto e ciò che è. Sono 1.000 milioni di Km, io ho parlato di "qualche centinaio di milioni di km". Qualche centinaio di milioni, mica qualche migliaio... Poi se volete ragione, bene: avete ragione. Ho sbagliato. Contenti?
PS:
il prox che sbaglia anche una sola virgola o una lettera, messe nel posto sbagliato, lo cazzio come si deve ]:smiley:

Una domanda, forse da ingenuo o "pollo": siamo sicuri che chi detiene lo sfruttamento di queste risorse abbia convenienza a dire in anticipo che in realtà ne ha molto di più di quello che si crede?

su questo hai più o meno ragione. Certamente barano un pò per influenzare i mercati, ma non possono barare più di tanto se no perdono i grandi compratori che vanno dove sanno che c'è più abbondanza per stare sicuri sul medio-lungo periodo

Ma i produttori abbassano la produzione per far crescere il prezzo, è il giochino classico che fa l'OPEC quando deve fare cassa.