[OT ITA] Lo spamm bar (Part 1)

Si e ci sono licenze specifiche, p.e. la CERN Open Hardware Licence.

Etemenanki:
Non e' addirittura leggermente piu "open" della GPL ? ... o faccio confusione io ?

Si, infatti, l'hanno migliorata, lo dicevo nel mio post :slight_smile:

Ad esempio, ora, se fai delle modifiche al "kernel" e te lo personalizzi, NON è più necessario che tu le renda pubbliche, come invece era con la GPLv2 modificata :wink:

Guglielmo

Ad esempio, ora, se fai delle modifiche al "kernel" e te lo personalizzi, NON è più necessario che tu le renda pubbliche, come invece era con la GPLv2 modificata :wink:

Da vedere nel dettaglio cosa comporta il "modificata", forse ciò ha reso possibile il cambio di licenza, comunque in tutto ciò al momento chi ci ha guadagnato è chi ha incassato il denaro. Poi forse in futuro la licenza MIT gioverà principalmente a chi paga per ottenere delle certificazioni (cosa fattibile credo anche con la GPL).

Così su due piedi, si è persa la caratteristica virale che contraddistingue la GPL (e LGPL), cosa buona e utile e sensata; per come hai preso, dai in cambio il tuo contributo. Ecco per la MIT non c'è nessuna garanzia che le migliorie (anche importanti) finiscano nel repo release, sono liberi di contribuire nel bene e nel male.

La licenza MIT è fondamentale strumento a sostegno e sviluppo di progetti dell'istituto della tecnologia del Massachusetts, per loro la GPL e company sono troppo restrittive.

A livello ideologico e filosofico non posso che preferire la GPL o LGPL, ma la MIT ha tanti altri validi motivi per esistere (nota che con precisione non l'ho letta per filo e per segno). Sicuramente Astro che l'ha usata saprà essere più preciso.

PS; Nota che in Siciliano Bedda o Beddu sono sinonimi di bello, mentre brutto: mi chi si lariu.
Tra l'altro se volessi essere cattivo Astro non può che finire intuitivamente con "nzo". :grin:

Ciao.

Maurotec:
... Poi forse in futuro la licenza MIT gioverà principalmente a chi paga per ottenere delle certificazioni (cosa fattibile credo anche con la GPL).

Beh, le versioni a pagamento sono sempre esistite ...
... c'è sia la più 'economica' (... per modo di dire, parliamo già di migliaia di €), "OpenRTOS™" che è un prodotto commerciale, NON è sotto le varie licenze, offre protezione legale contro l'eventuale violazione di proprietà intellettuale e fornisce "garanzie" sul prodotto e poi ... c'è la più 'dispendiosa' ( :money_mouth_face: :money_mouth_face: :money_mouth_face:) "SafeRTOS™" che è addirittura conforme alle norme IEC 61508 ed è stata certificata conforme alla IEC 61508 SIL 3 !

Guglielmo

... io aggiungerei nel pentolone anche i promoter di telefonia ... :smiley: :smiley: :smiley:

Io aggiungerei anche tutti i vari call center che rompono le p...e a tutte le ore tutti i giorni. :smiley:

E' appena arrivata la conferma che Ridley Scott farà anche il terzo film del prequel di Alien, il recente Alien Covenant è stato un mezzo flop dal punto di vista incassi, solo 240 milioni di $.
Se Scott non corregge il tiro rischia un pesante flop col terzo film, sopratutto se non mantiene la promessa di arrivare a poco prima dei fatti narrati nel primo Alien spiegando come è arrivata l'astronave piena di uova dove l'hanno trovata quelli della Nostromo.
Secondo i soliti rumors della rete, dalle solite fonti anonime interne, pare che Sega stia trattando con una non meglio precisata casa produttrice per la realizzazione di un film tratto dal video gioco Alien Isolation, a mio avviso non sarebbe male come idea visto l'ottimo risultato del gioco come ambientazione e storia.

ROTFL ... cercare per sbaglio informazioni sull'header "cstring" mentre ci si trova in google immagini invece che in testo, porta a risultati che con il C++ non sembrano avere molto a che fare ... :smiley: :smiley: :smiley:

Etemenanki:
ROTFL ... cercare per sbaglio informazioni sull'header "cstring" mentre ci si trova in google immagini ...

:smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley: ... però decisamente più interessanti :wink:

Guglielmo

Si ... pero' per i programmatori sono una distrazione che riduce la produttivita' ... :smiley: :smiley: :smiley:

Me so' accattato questo:

... così riuscirò finalmente a fare misure serie con carichi variabili ;D

Guglielmo

Me so' accattato

Se questa è la versione napoletana, allora permettimi di fornire la mia in siciliano.

m'accattassi chistu, siddu avissi i picciuli.

PS: mamma mia sembra astrogoto pure a me. :smiley:

Sono tentato di scambiare il buono di 1000€, che tolte le tasse dovrebbe fruttarmi circa 2600€ (perché triplica), per farli fuori tutti tra oscillo, analizzatore stati logici e altre cosette circa la saldatura.

... così riuscirò finalmente a fare misure serie con carichi variabili

ah, io non saprei neanche come usarlo e per cosa.

Comunque Complimenti per il regalo che ti sei fatto. Senti ma non facciamo mettiamo il caso che tu sia il vero Babbo Natale e ti venga in mente di presentarti con un oscillo ATTEN o protek2100. :smiley:
L'accoglienza sarebbe sempre gradita, ma tieni d'occhio il cocchio e le renne, qui vanno a ruba. :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Cambiamo argomento, passiamo all'altro argomento che tutti noi amiamo (mangiare, cucinare ecc).
Visto che qui è pieno di menti illustri, potreste adoperarvi al fine di spiegare scientificamente come può accadere quanto mi è accaduto ieri.

Io considero il tritato incapace di esplodere, ma ciò è quello che è accaduto nell'intento di fare il ragù.
Sono sicuro di avere preso dal frigo il tritato e no il tritolo. :grin:

Nella pentola c'era soltanto olio su cui ho rosolato dei spicchi di aglio (ps: dopo la doratura io li spremo un po, poi li getto), attendo che l'olio si raffreddi, per poi aggiungere 230g di tritato, tutto procede come previsto, poco prima della doratura del tritato, agitavo la bottiglia si sugo (xUTTI), avrò esagerato, ci può stare, l'ultimo colpetto lato tappo eseguito con il palmo della mano ha fatto esplodere la bottiglia, che però si è rotta in soli due pezzi (diciamo che è saltato il fondo). Non vi dico il panico, pazienza ormai il danno è fatto, per cui spengo il fuco su cui c'è il tegame con il tritato (non ancora ben rosolato).

Pulisco il tutto, sembrava avessi scannato un maiale, sugo nei posti più inspiegabili, terminata la fase di pulizia, rimetto il tegame con il tritato sul fuoco (il più piccolo, e al minimo), non faccio a tempo ad aprire l'anta della credenza per prendere un'altra bottiglia di sugo, e..... Booommmm. Dentro il tegame sarà rimasto il 30% di tritato, il resto sparso ovunque (oggi per caso ne ho trovato ancora appiccicato sotto la cappa).

Alla fine mi sono dovuto accontentare dei tortellini in brodo.

Nonostante sia accaduto a me, faccio fatica a crederci, e non me lo spiego, principalmente quella del tritato.

PS: Piano cottura moderno e di ottima fattura.
PS1: I rapporti con il mio macellaio sono ottimi.

ROTFL ... cercare per sbaglio informazioni sull'header "cstring" mentre ci si trova in google immagini invece che in testo, porta a risultati che con il C++ non sembrano avere molto a che fare ... :smiley: :smiley: :smiley:

Preso, almeno nelle notti fredde me lo tiene al caldo. :stuck_out_tongue_closed_eyes:

https://www.google.com/imgres?imgurl=https%3A%2F%2Fae01.alicdn.com%2Fkf%2FHTB1e55pIFXXXXbnapXXq6xXFXXX8%2FNuovi-arrivi-uomini-costume-sexy-c-string-uomo-perizoma-coda-animale-cosplay-furry-j-string-gay.jpg_640x640.jpg&imgrefurl=https%3A%2F%2Fit.aliexpress.com%2Fitem%2FNew-Arrivals-Men-Costume-Sexy-Men-s-C-string-Thong-Furry-Cosplay-Animal-Tail-J-string%2F32415966524.html&docid=ES4MlroZ7WJLwM&tbnid=9s9AeRioBBKrDM%3A&vet=10ahUKEwjp94PN5fvXAhXJL8AKHXgKBk4QMwiYAShcMFw..i&w=640&h=640&client=firefox-b&bih=572&biw=1120&q=cstring&ved=0ahUKEwjp94PN5fvXAhXJL8AKHXgKBk4QMwiYAShcMFw&iact=mrc&uact=8

Maurotec:
m'accattassi chistu, siddu avissi i picciuli.

... della serie ... 'non ci aiu mancu sali di salera' ? :smiley: :smiley: :smiley:

Comunque non voleva essere napletano ... anche a Roma se' dice 'me' so' accattato' ... che probabilmente deriva effettivamente o dal napoletano o dal siciliano :wink:

Guglielmo

gpb01:
Me so' accattato questo:

Ci stavo facendo un pensierino pure io, però se ne parla dopo Natale. :slight_smile:

Maurotec:
Cambiamo argomento, passiamo all'altro argomento che tutti noi amiamo (mangiare, cucinare ecc).
Visto che qui è pieno di menti illustri, potreste adoperarvi al fine di spiegare scientificamente come può accadere quanto mi è accaduto ieri. ....

Da piccolo (anni '60) ho visto varie volte 'esplodere' bottiglie di pomodoro ...
... ma erano i tempi in cui si facevano 'in modo artigianale' e quindi bastava che una bottiglia non fosse stata 'bollita' a sufficienza per lasciare al suo interno dei batteri che, moltiplicandosi e facendo 'fermentare' il pomodoro, portavano alla crescita della pressione all'interno della bottaglia a valori tali da farla esplodere !!!

Ma con prodotti 'industriali' (Xutti) questa cosa non dovrebbe MAI accadere ... salvo qualche problema di produzione ::slight_smile:

Non ho capito invece la seconda 'esplosione' che hai descritto ... sempre una bottiglia o cosa ? :o

Guglielmo

astrobeed:
Ci stavo facendo un pensierino pure io, però se ne parla dopo Natale. :slight_smile:

... ho anticipato la festività
Guglielmo