CNC powered by Arduino

L'idea era mollare la famiglia a Lazise (Gardaland o Movie land) e farsi una grigliata a bordo lago in santa pace :smiley:
Birra e costicine ... non stavo pensando ad un workshop :smiley:

che culo gbm, ti invidio parecchio...

Dai raga lo organiziamo sto workshop? siamo tutti di milano e collaboriamo e comunichiamo solo tramite forum. E' assurdo! dovremmo trovarci per rendere piu' efficiente la sperimentazione

ma io non sono di milano :cry: verrò su per la prima volta a vedere il concerto dei muse ;D

comunque nei prossimi mesi dovrei essere più libero e magari un salto su lo faccio :smiley:

quando vieni su contattami che ci troviamo!

E io sono nel padovano :smiley:
Diciamo che fare un salto da voi mi scappano quei 400km, tra andata e ritorno :smiley:

heheeh in effetti.
Beh chi è abbastanza vicino è invitato

io sono della periferia di milano ma non avendo ancora la macchina sara un po difficile ma posso vedere di organizzarmi :slight_smile:

Per restare in OT:
Ma anche la gita a Lazise non è da escludere ...no? :smiley:

muovendo l'asse y con il suo relativo ponte ho ottenuto questo

nn dovrebbe arrivare leggermente piu vicino al bordo? o sto dicendo una cavolata?

Non avete ancora indicato i materiali o sono rinco io .....
Compensato o truciolare (spero il primo).

camba, teoricamente dovresti poter arrivare fino al lato, quei 3 pezzi in bronzo esplosi dal montaggio sono in realtà la chiocciola e le 2 bronzine che stanno dentro al blocco dell'asse y, l'asse la puoi far arrivare fino a fine corsa da entrambe i lati, anche se ora mi accorgo che devo modificare la parte superiore dell'asse.

Stilgar, materiale non è ne trucciolare ne compensato, sono tutti e due troppo deformabili, useremo dell'mdf da 12mm

Questo?

(Qualcuno ha un file gcode da passarmi? Non mi è chiaro come si presentano i comandi, grazie.)

mi sono permesso di invitare l'autore di http://www.hobbild.com/ sopra linkato, magari può darci qualche dritta!

si esatto stilgar, userem quello che è molto piu adatto ai nostri scopi. stasera quando torno a casa modifico i disegni e metto l'asse x

Ehm... quali software useremo su linux? Non fatemo mettere qualcosa della microzozz per creare i miei amati pcb! :wink:

Fritzing è carino.
Cosa ne dite?
Stavo guardando proprio oggi il codice che sputa fuori :smiley:

Mah, va tutto a scatti...
preferirei usare un qualche software che trasformi i file eagle in Gcode.

Sto costruendo un robot (braccio antropomorfo), sono partito con l'idea di farlo funzionare sotto emc2 , ma strada facendo ho scoperto arduino e mi sono reso conto che potrebbe funzionare anche senza PC.
L'idea sarebbe di muoverlo tramite joystek playstation, scheda arduino mega, scheda 5 assi con TBA 6065, memorizzare i stepp dei motori passo passo su una SD e poi farlo funzionare in automatico.
Ma per la meccanica non ho problemi mentre con l'informatica sono troppo scarso.
vedremo se con tutte le istruzioni che trovo qua cosa combino

mio zio ha un'azienda di taglio e piegatura superfici.
Il costo di realizzazione del nostro progetto, se non gli occupiamo la macchina per farne una, ma un po' potrebbe essere quasi nullo.
E quindi potremmo passare all'alluminio o ferro che migliora la situazione :wink:

dove scarico il programma che state usando per il 3d?
vorrei contribuire