controllare transistor pwm output

tonid:
Non mi è mai venuto in mente di fare un inverter e mai mi sono interessato alla cosa ma leggendo questo topic mi inizio a domandare....

Tonid il fatto di far funzionare arduino come generatore di funzioni lo ritengo utile e per questo ti ringrazio non chè mi tengo il link per esperimenti futuri, ma ha il problema della semi onda negativa

Il fatto dell'onda negativa che manca credo si possa risolvere mettendoci un opamp ma mi domando se potrebbe essere fattibile a livello teorico,secondo voi,andare a pilotare uno stadio di potenza in classe AB(tramite driver) utilizzando dei mosfet che a loro volta vanno ad un capo del trasformatore il cui primario a es.12v ha un solo avvolgimento(senza presa centrale) e l'altro capo va a gnd....ovviamente per fare ciò serve anche quì una massa fittizia....Potrebbe essere possibile la cosa ??

la base e quella ma come dice cyclone si deve progettare in base a quello che si vuole fare, usando un oscillatore sinusoidale si risolve il problema economicamente, ma non è il top.