Riconoscimento porta seriale arduino-labview

Salve a tutti,
Stavo seguendo alcuni tutorial per imparare a programmare Arduino Uno tramite Labview e, dopo aver installato il modulo LIFA rilasciato dalla NI, ho provato a fare un semplice codice che accende o spegne il led di Arduino tramite un push button. Tutto bene, il programma funzionava correttamente, dopodichè mentre giocavo un pò con i parametri (per esempio inserendo un Led che si accende insieme a quello di Arduino) per familiarizzare un pò col programma, esso non funzionava più. Così sono andato nel pannello strumenti dell' IDE di Arduino e la barra "porta seriale" è grigia nonostante su "gestione dispositivi" il mio PC riconosce tranquillamente Arduino (finora Arduino aveva sempre funzionato). Ho provato a cambiare ingresso USB del PC, a programmarlo con codici solo in Arduino ma ovviamente non riesco a caricarli ("porta seriale non trovata"). L'alimentazione ad Arduino arriva perchè il led 13 e quello ON sono accesi.. Il mio SO è windows 7.
Spero di essere stato chiaro e grazie in anticipo.

Chiedo scusa ma ho provato a riavviare il PC e ora funziona di nuovo. Mi dispiace avervi disturbato. Potete anche cancellarlo il topic visto che è stato risolto ma senza una soluzione utile per tutti. Scusate ancora!

Sapere che potrebbe essere un problema che si risolve riavviando il PC é giá un informazione utile.
Ciao Uwe