Go Down

Topic: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Read 510293 times) previous topic - next topic

Jonnygiorgio

Buongiorno a tutti,
io sono Giorgio dalla provincia di Torino.
Sono uno studente in ingegneria elettrica e ho da poco iniziato a maneggiare Arduino ma mi ha subito appassionato anche se le mie conoscenze di elettronica non sono eccellenti. Spero di poter trovare e dare aiuto :) buona serata a tutti!

Favre

Ciao a tutti sono Fabrizio, sono affascinato dal mondo dell'elettronica e in generale di tecnologia. Mi piacè molto utilizzare Arduino e vorrei, grazie al vostro aiuto, imparare a sfruttarlo al meglio.

Quello che so l'ho imparato provando e leggendo su vari siti e guide.

Un saluto a tutti.

pietro87

ciao mi chiamo pietro di torino... è da mesi che pasticcio con l'elettronica.... non ho grandi basi... le mie conoscenze di elettronica e programmazione sono quasi nulle... ho iniziato 6 mesi fa con un drone acquistato con pochi soldi ad uno store cinese e mi sto divertendo facendo modifiche su di esso... prossimamente vorrei acquistare un kit arduino per iniziare questa nuova avventura e magari un buon salòdatore... spero che qui qualcuno mi possa aiutare...

ciao a tutti

Snake-84

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Francesco, sono nuovo di questo forum e soprattutto nel mondo Arduino.
sono un progettista elettrico, ma mi diverto a sperimentare cose nuove con l'elettronica.
proprio di elettronica non ho grandi conoscenze ma nel mio piccolo riesco a cavarmela.
Arduino per me sarà una piattaforma con cui sperimentare alcuni piccoli progetti.
Spero di scambiare opinioni, risolvere problemi e viceversa.
Saluti.

Willy76

Ciao a tutti, sono Andrea e vivo in provincia di Novara. Sono un perito elettrotecnico, almeno così dice il mio diploma... anche se di professione ho sempre fatto l'operaio metalmeccanico.
Di elettronica non ci capisco molto, però mi piace imparare e migliorare le mie conoscenze.
I miei hobby sono principalmente la fotografia e da un po' di tempo stò imparando ad utilizzare il mio pantografo CNC autocostruito x legno .
Per sperimentare un po' ho acquistato un kit con diversi componenti... ed il mio primo progetto è stato quello di pilotare un motore passo passo, ora mi stavo interessando all'utilizzo dei componenti wifi per creare un progetto  che mi mostra la temperatura della caldaia a legna su lcd e su smartphone stando comodamente sul divano...
Ovviamente confido nel vostro aiuto e pazienza...

Buona serata!!!

giuseppe_coden

Salve a tutti, sono Giuseppe da Treviso, sono entrato nel mondo Arduino grazie alla scuola, da lì non ne sono più uscito ahah. Sto elaborando un sistema domotico per tutta la casa con Arduino da un annetto ormai , speriamo di farcela!

Malestro

buongiorno!
allora, ho 63 anni da diversi anni sono un player di MMO e questo mi ha avvicinato al mondo informatico, adesso posso assemblare un PC per conto mio.
Le mie conoscenze informatiche sono uguali a ZERO così come quelle elettroniche, salvo vaghe reminescenze della fisica scolastica.
Ciò non ostante...mi sono imbarcato in una impresa utilizzando un Arduino.
fatemi gli auguri!

iGae

Ciao a tutti, sono Gaetano, da qualche tempo mi diverto con Arduino realizzando semplici progetti.
Ora mi si pone la necessità di utilizzare Arduino Ethernet Shield ma non sono per nulla pratico... spero che ci sia qualcuno che abbia la benevolenza di aiutarmi.
Grazie

bomba697

Ciao a tutti, sono Francesco, online Bomba. Sono uno studente di ingegneria aerospaziale e la voglia di costruire un drone mi ha portato a comprare la mia prima board. Nel mondo di Arduino sono un novizio ma nel mondo della programmazione in C e C++ ci sguazzo da 7 anni. Sono contento di poter fare affidamento su una community di appassionati e di poter contribuire a mia volta.

Lucamammolo

Buongiorno a tutti sono Luca.
Quest'anno ho gli esami per il diploma di informatica.
Sono da sempre appassionato di arduino ma ne ho avuto la possibilità solo da poco di poterlo utilizzare.
Spero mi darete una mano visto che le mie conoscenze di elettronica non sono il massimo.

Francesco84

Salve ragazzi, mi chiamo Francesco e sono un appassionato di elettronica .
Ultimamente "gioco" con arduino , fantastico. Il problema è che ho poca, per non dire nessuna, conoscenza di programmazione ma con i molteplici esempi che si trovano in rete diventa tutto più semplice e divertente.
E' un onore avere persone come Massimo Banzi qui nel nostro paese .......complimenti a tutti   

febernar

Ciao a tutti, mi chiamo Federico.
Sono ancora in tenera eta', 52 ..., e la mia formazione scolastica nulla ha a che vedere con l'elettronica.
Lavoro nell'IT dal 1989.
Mi sono avvicinato al mondo Arduino frequentando un corso introduttivo presso il FabLab di Roma e mi si e' aperto un mondo!
Il mio primo progetto sara' applicato ai motocicli; vorrei realizzare un monitor della temperatura dei pneumatici.
A dir la verita' sono gia' piuttosto avanti nella realizzazione, mentre il prototipo e' ormai completo.
Ma il bello e' sperimentare ogni giorno una nuova variante.
Speriamo bene!

MDJGyurgeiz

Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum e spero di poter apprendere da voi in questo nuovo mondo.
Sono abile in elettronica ma poco nella programmazione e nel mondo Arduino che mi è per oggi nuovo.
Dispongo delle nozioni base in elettronica e di strumentazione atta a questo contesto (stazione saldante, oscilloscopio, tester, ecc)

ern

Ciao a tutti, da pochi giorni mi interesso alla scheda Arduino UNO.
Sto' leggendo manuali e info riguardo l' utilizzo ed il collegamento dei sensori per fare qualche esperimento .
spero molto nei vostri consigli e dritte... !!!

Speriamo bene  :-)
Ern

Sesak92

Ciao a tutti!

Sono appassionato di Arduino per quanto non sappia ne' programmare ne' farci qualcosa di utile. Mettiamola così sono un fanboy con l'aspirazione ad imparare.

Andrea

Go Up