Invia dati tramite POST al sito o......

Vorrei creare un database dove arduino yun mette i dati aggiornati .

Mi spiego meglio:vorrei spostare la pagina web dove arduino yun mette i dati raccolti dai pin ,

dalla cartella interna chiamata "www" al server in questo modo riesco a consultarli anche quando la

yun è spenta,

come prova vorrei usare il mio pc dove ho già installato xampp trasformandolo in server.

Spiegati meglio, vorresti avere l'interfaccia web (web server) sul tuo PC che comunichi con Arduino Yun per catalogare i dati raccolti?

si arduino deve inviare i dati raccolti al pc, visto che il mio progetto è un conta impulsi che avvengono circa 20 secondi

vorrei che aggiornasse anche il pc o una pagina web

Definisci aggiornare il PC. Questa pagina web dove si trova? Sul PC?

Ora si trova nella cartella "www" di arduino yun io la vorrei spostare in una cartella del mio pc

come dicevo prima ho gia istallato il xampp come virtual server.

Ok, la cartella www è la cartella dei documenti html di default dei server apache.
Le configurazioni che puoi usare sono diverse, io te ne propongo una.
Server apache sul PC con PHP/MySQL. Arduino yun invia un pacchetto TCP ogni tot ad una pagina gateway (sul server apache PC) che si occupa di salvare i dati in un database. In parallelo sarà disponibile sul server una pagina per visualizzare i dati da remoto prelevati dal database.
Puo andare?

Si ottimo e quello che volevo fare

Avere i dati salvati in parallelo sia sul server

Che consultabili su Arduino da remoto che in questo momento faccio.

Se hai problemi nell'implementazione chiedi pure.

Auguri.
Ora se riesco a spiegarti il mio progetto che sto realizzando con arduino yun ,

è un sistema di telemetria per cambia monete lo stesso mi consente di vedere in tempo reale tutte le transazione della macchina i vari tagli inseriti ecc..

Sono riuscito a fare solo questo : interfaccia web nella parte linux ,creazione di un file TXT dove mi stampa tutte le transazioni con ora e data .

A questo punto viene la mia richiesta di aiuto se arduino è spento io non riuscirò mai a consultare tutto il resoconto della giornata ,
Come potrei ovviare a questo problema ?

Separi i due server, e permetti la consultazione solo dal webserver presente sul tuo PC. Sarà Arduino ad occuparsi di trasferire i dati al webserver. Piu o meno come le mail nel protocllo POP3, hai presente? Arduino invia i dati e li cancella dalla memoria temporanea. Il server li cataloga e li espone agli utenti finali quando richiesto.

Buon anno.

Come si fa tutto questo ?

Trovo molti tutorial di webserver per Arduino uno ma non per Yun potresti postare un
Esempio o indicarmi un link .
Grazie.

Il web server sarà solo sul computer, su Arduino yun non ci sarà alcun web server. Arduino yun dovràperiodicamente inviare dati ad una pagina del web server sul pc che si occuperà di catalogare i dati in un database. Almeno io te l'avevo proposto cosi.

Come si fa?

Ti blocchi sulla lato Arduino o lato server?

Non so come combinare le due cose ,mi servirebbe solo un piccolo esempio scritto .