Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Part 1)

Ciao! Sono Andrea, vivo a Monza ed ho 45 anni(quasi).
Premetto che faccio il pompiere quindi, di elettronica non ne capisco molto, ma datemi in mano un cacciavite in mano e vi smonto qualsiasi cosa!(per il rimontaggio non garantisco :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile: :)).
Detto questo, vi racconto perchè sono qui:
Sono un grande appassionato di Home Brew, da anni produco birra casalinga in quantità limitata ai 23 litri canonici, in quanto le mie attrezzature "manuali", non mi permettono di produrne di più.
Durante le numerose ricerche di soluzioni sul Web, mi sono imbattuto in Arduino, l'ho approfondito un pochino e mi son detto:" questo aggeggio si che fa al caso mio"!
Quindi credo che sia arrivato il momento, grazie ad Arduino, di automatizzare l'impiantino (fa persino rima!), per arrivare ad una produzione di 50 litri a "botta", ma per fare questo,ahimè, avrò bisogno di un grande aiuto da parte di questa MERAVIGLIOSA comunità( che ruffiano!).
Ho visto che ci sono thread riservati a questo genere di cose, spero davvero di riuscire a realizzare questo progetto.
Grazie per l'attenzione e...........birra per tutti!!!!!!!!!!