Problema con scheda arduino, non viene riconosciuta

ciao ragazzi, avevo collegato l'usb del mio arduino al alimentatore della breadboard, a sua volta alimentato da un alimentatore (scusate il giro di parole) da 12 volt, ma penso che non funzionasse e invece che 5v scaricasse i 12 volt, il problema e che adesso la scheda non viene più riconosciuta,ho tentato anche di togliere l'atm e ponticellare il tx e rx ma niente di niente, allego qualche errore che mi da dalla finestra del dispositivo su windows

Cioè, fammi capire, tu hai alimentato Arduino attraverso la porta USB fornendo come alimentazione 12V ? ? ? :o

Non ho capito, come hai fatto ? Hai usato un cavo USB tagliato e collegato i fili dell'alimentazione ?

Altrimenti spiega meglio cosa hai fatto perché non è chiaro ...

Comunque, se al posto dei 5V hai mandato i 12V ... ho idea che il tuo Arduino è diventato un bel soprammobile ... ::slight_smile:

Guglielmo

I led sulla scheda si accendono? Se si accendono non significa che non sia andato il processore ma se non accendono, allora è sicuro che è deceduto :confused:

no avevo collegato arduino al alimentatore per la breadboard, avete presente? ma essendo una cinesata penso che non funzionasse e quindi invece di abbassare la tensione la lasciava inalterata,e io su quel aggegino ho collegato l'usb... si accendono le spie del "on" e del " L ", e avvolte comunica col pc ma non viene riconosciuta e da gli errori sopra allegati (al primo post)

qui allego una foto del alimentatore che ho io della breadbord

download.jpg

Peppering:
e avvolte comunica col pc ma non viene riconosciuta e da gli errori sopra allegati (al primo post)

tanto per curiosità hai provato a cambiare il cavo usb che usi per collegarla al pc?

Cosa importante, sulla porta lato pc, vengono riconosciute periferiche che non siano arduino? Non vorrei che abbia "salutato" anche la porta del pc...

Sisi la porta è integra, ho comprato un altra scheda della keyeye studio, e la legge perfettamente, dite che è partito l'atmega 16u2, c'è qualche modo per verificarne lintegrita? Ho tentato anche di ricaricare il boot loader tramite isp ma nada de nada

Quell'alimentatore è uno di quelli con il regolatore 5V tarocco che si danneggia con facilità e butta Vin direttamente su Vout. Dalla sua uscita sei andato sul pin 5V o su Vin?

no ho fatto un collegamento cosi (foto allegata)

Sull'USB? Allora mi sa che è andata.