[Multicotteri] Elettronica : IMU, MCU, Sensori ed algoritmi di controllo

astrobeed:

Federico:
ma ha gia' un nome?

Qcopter la scheda principale.
Qcopter SUM la schedina stand alone per il ppmsum, sulla principale è già integrato.
Qcoper ESC il regolatore intelligente che inizierò a disegnare finita la scheda principale, posso già anticipare che sarà in grado di erogare fino a 40A continui e 60A di picco, lo realizzo in due versioni, una sotto forma di ESC singolo e una sotto forma di quattro ESC su un singolo PCB 100x100 mm.
La versione quattro ESC su una singola board oltre a costare meno di quattro moduli occupa meno spazio e risolve il problema distribuzione alimentazione in modo ottimale in quanto basta collegare direttamente la batteria alla scheda ed include uno switch a stato solido, da 160A continui, che permette di togliere l'alimentazione ai motori senza staccare la batteria.
Come ho già accennato l'ESC intelligente non può costare quanto un ESC cinese, posso azzardare circa 40 Euro per la versione singola e circa 130 Euro per la versione 4 in 1, ovviamente non è pensato per i quadricotteri a basso costo, è pensato per chi vuole raggiungere le massime prestazioni e va andrà abbinato a motori idonei.

ha i fori per montaggio compatibili con questa:

Le forature le deciderò a lavoro finito in base allo spazio disponibile, comunque non vedo il motivo per cui devo preoccuparmi di farla compatibile con quella scheda visto che tanto non esiste un telaio standard con quelle forature.

Ciao,
la cosa importante è che uno possa scegliere se montare ESC "intelligenti" oppure ESC "cinesi"
ricapitolamdo...
1- La Qcopter monta già il PPSUM
2- La Qcopter SUM è una scheda che può essere abbinata ad una qualsiasi scheda dove sia necessario avere più PIN liberi (vedi OPTOKOPTER)
3- La Qcopter ESC "intelligenti" singolo motore
4- La Qcopter4 ESC "Intelligenti" per 4 motori

Avevamo anche accennato ad una scheda luci che ad occhio si dovrebbe chiamare Qcopter Luci :grin: