Circuito di sicurezza per batteria LiPo

Spero questo sia l'ultimo dei problemi riguardanti questo progetto.

Allora, ho costruito un circuito molto piccolo e ultracompatto con un Arduino Nano per pilotare un LED RGB con due pulsanti che deve essere alimentato da una batteria LiPo da 500mAh, che ho già.

Nello spazio della singola scheda ho inserito inoltre uno Step Up a 5v, un interruttore ON/OFF e una presa femmina per la batteria LiPo. Quando la batteria sarà scarica mi basterà scollegarla e caricarla esternamente, dato che non ho lo spazio per un modulo di carica (ne ho uno Mini USB di 3cmx2cm, di più piccoli non ve ne sono).

Qui viene il problema: Le batterie LiPo sono difficili da trattare, tra le varie accortezze da prendere vi è quella che la batteria non debba per nessun motivo scaricarsi oltre un certo limite. Mi piacerebbe potermi salvaguardare da questo rischio mentre uso l'Arduino.

Dunque chiedo: Esiste una soluzione per questo problema?

Personalmente pensavo a un banalissimo circuito di "protezione" che scollega la batteria quando questa scende sotto i 3.2V, o in alternativa a un circuito di avviso, poi provvederei io a scaricarla e rimetterla in carica. Oppure non so, tenete presente che lo spazio per il circuito è pressoché finito, avrei bisogno di una soluzione molto ma molto piccola.

PS: La batteria LiPo da 500mAh che ho è questa. Buona batteria, non si scalda affatto e sembra piuttosto solida.

Trova un BMS x singola cella