APRIRE SEMPLICEMENTE UN URL?

Buongiorno a tutti, oggi sono bloccato sul problema di, tramite Arduino UNO + Ethernet Shield, aprire semplicemente un link di un proprio sito con metodo GET:
il mio progetto prevede di connettersi ad internet per ricevere l'ora esatta e nel momento in cui avviene una determinata cosa, deve inviare quell'orario tramite un link corrispondente ad una mia pagina web che contiene il codice per elaborare il GET ricevuto.

Qualche idea a riguardo? Ho bisogno solamente che Arduino apra quel link per far eseguire un'operazione alla pagina!

Grazie a tutti!

Mi sembra che dovrai creare un webclient, ti puoi basare sugli esempi forniti dalla libreria!
Il problema non lo riscontrerai nel codice che sarà molto simile a quello dell esempio.
In pratica invio una richiesta get con una variabile a un dato valore, la pagina risponde inviandomi l'ora, poi invio una richiesta get con una variabile di un altro valore e la pagina farà qualcosa di altro.
Il codice lato arduino è praticamente quello dell'esempio cambiando url e stringa GET
I problemi che puoi riscontrare non sono lato programmazione, se la comunicazione non funziona dovrebbe essere altro, impostazioni del server o del router, indirizzi mac o ip errati ecc..
Ma il programma è semplicemente quello dell'esempio.

Ho risolto semplicemente con client.print(), solo utilizzando un indirizzo mac, niente IP o altro (porta 80)