Consiglio batterie

Grazie mille per la risposta!

Si, non penso che le batterie al litio siano delle bombe a mano, però appunto vorrei evitare di incappare in prodotti particolamente scarsi... Anche perchè in internet si trova di tutto e di più. Molti mi hanno parlato bene delle ultrafire, ma in ebay si trovano batterie 18650 di pari specifiche, ma con prezzi nettamente superiori, anche il triplo rispetto alle ultrafire. Volevo sapere se questo scarto indica che le ultrafire sono "troppo economiche"...

I pacchi batteria per modellismo lipo li avevo scartati perchè, come hai detto, il caricabatterie costa, e pure i pacchi batteria stessi costano, oltre ad essere relativamente ingombranti. Le batterie 18650 mi sembravano più accattivanti sia come prezzo, sia come praticità, sia come prezzo dei caricabatterie, sia come specifiche (per avere gli stessi mAh nelle lipo bisogna salir di prezzo parecchio). Poi non so se questo scarto sia giustificato da una maggiore qualità del tutto...

Per dire, su ebay trovo 4 batterie ultrafire 3,7v 3000mAh protette a 11,56€, spedizione inclusa da Hong Kong. La marca è sempre ultrafire, quindi a meno che non siano un tarocco o un imbroglio, il prezzo è molto accattivante, però non vorrei tirare troppo su prodotti eccessivamente economici ed insicuri.
E' per quello che chiedevo consiglio, perchè non ho idea di cosa ci sia sul mercato di scarsa qualità, e quindi da evitare, o cosa invece sia quantomeno accettabile...