Come usare un Hot Wire Anemometer

Secondo me Uwe voleva dire una cosa diversa, infatti fino ad un certo punto il suo discorso filava, poi non mi ha convinto più. Io penso che il fatto che tu abbia due canali incrociati a 90°C significhi che uno serve per la lettura vera e propria (raffreddamento del sensore) e l'altro, essendo di traverso alla corrente d'aria, come riferimento per i parametri dell'aria (temperatura sopra di tutti). Quando lui parla di non invertire credo volesse riferirsi al fatto che dei due canali UNO e preposto alla lettura e l'ALTRO al campionamento, cioè non puoi invertire tra loro i canali non le direzioni.
Es. immagina che il canale in alto (ma te lo dovresti far confermare dagli USA) sia preposto alla lettura, lo devi tenere SEMPRE in linea con la corrente, e non importa da dove entra la corrente, infatti, ai fini del raffreddamento del sensore cosa cambia da dove entra l'aria???; va da se che l'altro calale si troverà SEMPRE a 90° rispetto a quello della lettura, quindi "protetto" dalla corrente d'aria.
L'altra possibilità è che i due canali siano "intercambiabili", cioè lo strumento legge quale sensore si sta raffreddando ed usa l'altro per il campionamento (con questo termine, errato, intendo la misura dell'aria "campione", ma l'importante è che mi capisci....).
In questo caso non importa quale dei due canali usi per la misura, ma questo te lo devono confermare i costruttori, comunque sia evidentemente il tuo è difettoso, a meno che i canali non siano intercambiabili e tu non abbia usato quello errato, ma certamente i due canali non hanno un"davanti" ed un "didietro" :grin: