Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Part 1)

salve gente!
mi chiamo manuel e studio a vienna. nel mio tempo libero pasticcio con piccoli progetti eletronici...
mi sono iscritto a questo forum perche ho un problema con il mio arduino e spero di trovare qua qualcuno che mi puo dare una mano.
pur studiando eletrotechnica non so come procedere, ed é il perfetto esempio per NON TUTTO SI IMPARA A SCUOLA!!!

Bonsoir!
Sono Dario da Pisa, 21 anni, appassionato di musica e sound engineering.

ciao a tutti io sono Kevin!
sono un giovane e appassionato di informatica ed elettronica.
mi sono diplomato come perito informatico e ora frequento Ingegneria Informatica al secondo anno.
Da quando ho scoperto arduino non ho più spesso di interessarmi e fare ricerche e ora sto progettando una centrale per antifurto.

ciao a tutti!!
mi chiamo Stefano, studio ingegneria elettrica e mi piace smanettare con tutto ciò che può essere automatizzato!
spero di poter dare una mano a chi ne avrà bisogno!

ciao a tutti!

Salve a tutti,

Sono Dario, programmatore di (vicina) professione e appassionato di ambiti molto diversi tra loro (PC, Videomaking, Pipe/Sigari, Tattiche di guerra, Medicina...).

Mi sto avvicinando ad arduino con la speranza di imparare qualcosa sull'elettronica poichè è un ambito che mi interessa molto ma di cui non ci ho mai capito quasi nulla (dopo 3 anni ancora sbaglio i partitori =( ).

Ciao a tutti, sono Giulio, scrivo da Firenze. Mi sono avvicinato ad arduino sperando di imparare meglio l'elettronica "pratica" e per fare qualche passo in avanti nella programmazione. Devo dire che sono rimasto affascinato dal mondo dei makers, ho già in mente qualche progetto che spero di portare avanti anche qua con l'aiuto di tutti..
Ciao!

Ciao, mi chiamo Amir. Sono di Torino.
Dopo un po' di tempo passato a giocare con il software ho deciso di avvicinarmi all'hardware. Al momento con Arduino monitoro la mia serra di piante tropicali e carnivore.

Purtoppo sono una capra quando si tratta di resistenze, transistor e altra roba esoterica, spero di imparare dagli utenti del forum

Un benvenuto a tutti i nuovi iscritti.
Chi non ha dimestichezza con i forum può leggere il regolamento che, oltre a contenere le norme da rispettare, contiene anche una piccola guida sull'uso degli strumenti che il forum mette a disposizione.

Ciao a tutti,

mi chiamo Matteo e mi affaccio al mondo Arduino, in quanto incuriosito dalle molteplici applicazioni che si possono sviluppare.
Nella vita mi occupo di automazione industriale e home building, con particolare esperienza negli impianti hvac.

Che dire...ci si vede in giro per il forum!!!

:grin: :grin:

Ciao ragazzi,mi chiamo Mario ed ho 45 anni,lavoro in una lavanderia industriale e mi occupo di manutenzione.
Per tanti anni ho usato i Pic della Microchip usando per lo piu compilatori basic ed il mitico Proteus per le simulazioni virtuali,poi incuriosito da questa nuova piattaforma (nuova per me....vecchietto :stuck_out_tongue_closed_eyes:) ho acquistato qualcosa per iniziare a fare qualche prova.
Sicuramente faro' domande a tutti....sopportatemi :smiley:
Vi ringrazio fin da ora e auguro buone sperimentazioni a tutti!!!!!
Mario

ciao a tutti mi chiamo Mario..
ciaaao Maario..
sono nuovo del forum, ho appena scoperto arduino e lo trovo geniale soprattutto per il linguaggio intuitivo che permette anche a me che ignoravo totalmente la faccenda di creare progetti interessanti..
grazie a Massimo Banzi orgoglio italiano!

Ciao a tutti sono Alex da modena .....le mie competenze sull'elettronica e su arduino???
quasi pari a zero, ma mi sono imbattuto in un bel progettino che vorrei fare e magari con il vostro aiuto ci potrò riuscire....

Ciao a tutti, mi sono iscritto qui sul forum perchè da poco ho conosciuto Arduino e mi si è aperto un mondo.
Quasi laureato in ingegneria Edile, nel tempo libero mi diletto in fotografia e modellismo (dinamico - alianti - d'estate, in inverno mi dedico ai treni). Proprio per questa mia ultima passione ho capito che Arduino può darmi grandi soddisfazioni.
Ho acquistato Arduino ed uno starter set alla Maker Fair di Roma e nei pochi ritagli di tempo libero che ho attualmente sto imparando a conoscerlo ed usarlo.

A presto
Antonio

Con molto piacere mi unisco alla grande famiglia del forum di Arduino.
Mi chiamo Luigi e sono sempre stato appassionato di elettronica ma non ho mai approfondito la materia in maniera più seria.
Questa opportunità mi è stata fornita da Arduino che permette di sperimentare l'elettronica in maniera davvero semplice.
Ho acquistato Arduino UNO SMD V3 e anche la Leonardo ma per il momento sono concentrato su Uno per famigliarizzare con le applicazioni didattiche base.
Mi occupo di fotografia e pubblicità ma ho anche la passione per le radio trasmissioni, si sono un Radioamatore e in quanto tale sperimento varie soluzioni di antenne (che esclusivamente autocostruisco) e modalità di trasmissione.
Il mio nominativo univoco in tutto il mondo è IZ7PDX, India Zulu Sette Papa Delta Xrey.
Potete approfondire su questa pagina. IZ7PDX - Callsign Lookup by QRZ Ham Radio
Vivo in Puglia ma sono spesso i giro per lavoro, soprattutto a Milano dove ho vissuto per circa 10 anni.
Mi auguro di poter apprendere molto su Arduino e di condividere con voi le esperienze fatte.
Grazie per il benvenuto.

Luigi.

Salve a tutti,
mi chiamo Alessio, sono uno studente di ingegneria (ancora per poco, fortunatamente), e stò utilizzando, con molta soddisfazione, diverse schede arduino per lo sviluppo di attività formative universitarie, tesi di laurea e, probabilmente, qualche articolo scientifico!

salve a tutti,
mi presento sono Giovanni e abito in Trentino. mi sono avvicinato da poco al mondo dell'elettronica, fino ad ora per me le autocostruzioni si limitavano a soluzioni di tipo elettrico, o meccanico. Da poco un amico mi ha chiesto di aiutarlo con la sua azienda di prodotti bio e visto che i problemi da risolvere sono la gestione di temperature o dei tempi di irrigazione spero di riuscire nei miei intenti, anche grazie al vostro prezioso contributo :wink:

ciao
gio

Ciao a tutti , mi chiamo Andrea , sono FIorentino e mi sono appassionato ad arduino da qualche anno che uso prevalentemente come piattaforma hardware per i multirotori.
Sono molto ingorante in materia , ma imparero' sicuramente qualcosa di piu grazie a questo forum.
Ciao a tutti

Ciao a tutti.
Sono Baldo e sto raccogliendo info per il progetto che sto iniziando:

nearspaceproject.altervista.org

Lancio di palloni sonda ad alta quota.

Grazie a tutti del futuro contributo che mi darete...

Salve a tutti!

Mi chiamo Alessandro e vivo da più di un anno in Canada per studiare Game Design, spero di poter approfittare della vostra gentilezza per imparere qualcosa sull'elettronica.

Salve,

Mi sono iscritto da poco in seguito all'acquisto di un Arduino Uno. Spero di potere dare un contributo alla comunità e nello stesso tempo aprrendere qualcosa di nuovo e divertente.

Ciao