Official topic: multicotteri con arduino!

astrobeed:

Federico:
Addendum... Provato a scambiare esc,motori e canali a proposito del fenomeno sopra descritto e il risultato non cambia. Si vede che dev'essere cosi e che mi schiantera' tutto non appena provero' a farlo partire... :cold_sweat: :cold_sweat: :cold_sweat:

Ho visto adesso che hai postato lo stesso problema sul forum del Barone, nella tua esposizione c'è un errore di concetto, e forse è per questo che ti preoccupi inutilmente.
Tutti i valori che leggi su MultiWii non hanno nulla a che vedere con la reale velocità di rotazione dei motori, MultiWii non ha alcun modo di saperla, gli ESC non ritornano nessuna informazione, i valori che vedi sono quelli che MultiWii decide di dare ai motori e dipendono sia dalla posizione del quadri che dalla taratura dei sensori.
Non vedrai mai tutti e quattro i motori con lo stesso valore salvo quando sono al minimo forzato, idle, dopo averli armati o quando metti il gas a 0.

Probabilmente hai ragione, smetto di farmi paranoia di questo problema fino alla prima prova. Ho contattato ieri sera led elettronica di milano (negozio che rivende arduino) e mi fanno arrivare per venerdi un paio di protoshield, cosi' che posso fare un lavoretto pulito (ho visto che tu lo hai fatto da una millefori classica, ma i miei esperimenti in materia vengono sempre una schifezza per via dei pin arduinici)