Programmare Mega 2560 da Yun

Salve, per motivi di memoria e di I/O ho collegato una Mega ad una Yun tramite I2C, il tutto sembra funzionare più che bene, però è un po' scomodo gestire tre processori, ma poiché a questo inconveniente non si può rimediare, pensavo se intanto si potesse utilizzare la connessione ethernet/wirelss per programmare anche la Mega, senza dover collegarmi tutte le volte che voglio aggiornare il mio programma tramite USB.
Pensavo che si potesse utilizzare la porta USB della Yun e connetterla alla USB della mega, il problema è come far vedere all'Ide di Arduino sul mio pc la mega.
Pensate che possa essere fattibile?
Grazie
Onire

Questa faccenda la vedo piuttosto complicata. :sweat_smile:

Ciao,
come la metti tu è un poco complicata, ma potresti via ftp / scp copiare l'hex dello sketch per la mega nella yun, e poi caricarlo dalla yun usando avrdude!
Questo è valido per tutti i device su cui gira openwrt (e linux in genere!),

Guarda qui per qualche info in più:
http://playground.arduino.cc/Italiano/Avrdude-openwrt

Grazie pitusso,
grazie al tuo suggerimento ho trovato anche questo Flashing other Arduinos with a Yun - Arduino Yún - Arduino Forum, però nel post da te segnalato non riesco ad installare kmod-usb2 invece nell'altro kmod-tty-acm e quindi non riesco a fare l'upload :~
Io il firmware yun 1.3.
Ci vorrebbe un esperto di linux che mi dia qualche suggerimento.

Funzionaaa!!!
Dopo aver installato
kmod-usb-core
kmod-usb-ohci
kmod-usb-serial
kmod-usb-serial-ftdi

ho provato a lanciare nuovamente opkg install kmod-usb-acm
ed il pacchetto si è installato

ed in fine ho flashato la mia Mega, funziona alla grande.
Questo il mio script

#!/bin/ash
arguments=$#
if [ $arguments -eq 1 ]
then
    avrdude -C/etc/avrdude.conf -v -v -v -v -patmega2560 -cstk500v2 -P/dev/ttyACM0 -b115200 -D -Uflash:w:$1:i
elif [ $arguments -eq 2 ]
then
    avrdude -C/etc/avrdude.conf -v -v -v -v -patmega2560 -cstk500v2 -P$2 -b115200 -D -Uflash:w:$1:i
else
    echo "Usage: flashMega <file> <port>"
fi

reso eseguibile con:

chmod a+x flashMega

Adesso vorrei automatizzare il trasferimento da windows, vi faccio sapere.