Official topic: multicotteri con arduino!

superlol:
i keda (almeno quelli che ho io) non scaldano dopo vari minuti di volo e sinceramente non ho mai riscontrato problemi

Buon per te, c'è da dire che quelli che ho visto esplodere erano dei Keda per elicotteri classe 500, cioè motori da 1500 Watt di picco che funzionano con 4-6 celle e correnti che arrivano oltre 40A, quindi un prodotto totalmente diverso dai motori che stai usando.

40€ per un primo modello che non ho mai costruito e che non ho la certezza vada al 100% mi pare una bella percentuale, soprattutto se il prezzo era di 200€.

Io non ti sto dicendo che comprando in Europa risparmi, sicuramente spendi qualche Euro in più, ma hai la garanzia, se un motore o un ESC non vanno te lo cambiano, se lo compri in USA o in Oriente puoi solo buttarlo via.

tu sei un elicotterista e l'hai ammesso, per te spendere diciamo che è la norma, prendere cose già fatte

Faccio volare sia Aerei che Elicotteri, quest'ultimi puoi solo acquistare i vari kit commerciali perché a meno di non possedere una vera officina meccanica è praticamente impossibile farsi i pezzi da soli, diciamo che uno esperto acquista un kit base e poi aggiunge vari addon di terze parti per ottenere un mezzo altamente performante, purtroppo i costi sono molto alti.

, insomma un quadricottero puoi partire da 0, per un elicottero comunque alcune parti devi comprarle

Si ma questo cosa c'entra ?
Se parliamo di risparmio posso pure capire che l'autocostruzione del telaio ti fa risparmiare una ventina di Euro, però tutto il resto lo devi prendere già pronto, mica ti fai i motori da solo e tantomento gli ESC, e il costo vero sono questi non certo il telaio.