PJON - Multi-master, multi-media network protocol stack

Ciao Guglielmo!
Seguo con interesse i tuoi post e sono contento che ce ancora gente che ha voglia di inventare cose nuove..come Te.
E da un po' di tempo che provo a fare una rete con il tuo bellissimo :slight_smile: protocollo.
Purtroppo non essendo un grande esperto mi trovo con qualche bel insuccesso.
Mia idea e collegare 4-5 Arduino Nano (slave) con uno Master in una rete usando SoftwareBitBang (un cavo) e tutti collegati tra loro su pin D12.
Sulla stessa scheda del Master si trova anche un Nodemcu ESP8266 che mi serve per trasmissione via WiFi.
Arduino Nano (Master) raccoglie dei dati dai vari Slave e da i sensori Analogici e “passa i dati al Esp8266.
In questo momento sto testando la trasmissione tra Master e Esp8266.
Riesco ad inviare e ricevere, ma una quantità di dati molto piccola.
Quindi se invio un numero lo ricevo, ma volendo inviare 16 valori di ingressi analogici da Master (Arduino Nano) al Esp8266 su stessa scheda ci vuole molti secondi per riceverli tutti e spesso non li ricevo neanche.
Sono sicuro che il modo ce, ma da qualche parte sbaglio e non riesco comunicare.
Ti chiedo quale sarebbe il modo più giusto per inviare da Nano a Esp8266 questi 16 valori analogici.
Chiedo inoltre se possibile e in che modo trasmettere/ricevere una struttura (Struct) , e di che dimensione massima può essere … con il tuo protocollo.
Grazie mille per la risposta e mi scuso in anticipo se chiedo cose ovvie.
Allego i due codici (ridotti).

proba_scheda_328_rtc_lcd_mux_Pjon.ino (4.42 KB)

esp-shifreg-time-lcd-GSM.ino (5.13 KB)