Ardutester - Arduino Component Tester (INCOMPLETO)

astrobeed:

Etemenanki:
per prendere tutto quanto devi fare un mutuo :stuck_out_tongue: XD XD XD

C'è anche la versione low cost alimentata direttamente dalla 110/220

Heh ... il buon vecchio "ferro da tortura numero sette" (versione tecnologica delle tenaglie arroventate di medievale memoria :P) ... ottime per costringere il malvagio di turno a confessare dove ha nascosto i soldi rubati (oppure, se il malvagio di turno sei tu, a costringere il buono a darti la combinazione della cassaforte per derubarlo :stuck_out_tongue: XD) ... un po meno a dissaldare componenti tipo 0603 o 0806, con le "puntine" larghe 5mm :wink: XD XD XD

EDIT: Michele, un vantaggio comunque ce l'hanno, dato che le punte sono semplicemente dei pezzi di lamiera di rame spessa tenute in posizione con delle viti, potresti fartele della misura che preferisci ... non durerebbero molto, senza rivestimenti protettivi, ma tanto lo si usa una volta ogni non so quanto, un'aggeggio del genere :wink:

Io non la comprerei mai :grin:

cece99:
A tempo debito :smiley: penso per le 18:00 minuto + minuto -

Mancano 75 minuti, vista la tua supermacchina fotografica è inutile dire che ci aspettiamo delle immagini che come minimo siano al livello di questa :slight_smile:
Il soggetto principale dello scatto è volutamente il modulo SOM ARIA G25, la leggera sfocatura di quello che c'è intorno è voluta.

Carina :smiley:
@Astro
Ma alla fine le Aria sono acquistabili o no?

pighixxx:
Ma alla fine le Aria sono acquistabili o no?

Certo che si possono acquistare, o direttamente da ACME, solo per chi ha la partita iva, oppure da TIGAL che vende anche ai privati.

Bene, ho un mezzo progetto per la testa. OpenCV ci gira giusto?

pighixxx:
Bene, ho un mezzo progetto per la testa. OpenCV ci gira giusto?

Si ma con una lentezza impressionante, purtroppo il micro usato sulla G25 non ha la fpu, per capirci l'applicazione che vedi nel video allegato, riconoscimento di solidi monocromatici su sfondo generico che devo utilizzare su un robot outdoor, su un pc con core I5 lavora senza problemi a 30 fps, è il limite della camera che utilizzo, su aria lavora a 1/2 fps.
Ho appena preso la Cubieboard2, ha il processore dual core @1 GHz con fpu e funzionalità dsp di base, la stessa applicazione gira a circa 10 fps, risultato più che accettabile.

Per i test volevo utilizzare una Raspberry che ho in giro da qualche parte. Ho acquistato da Robot Italy la sua videocamera. Se tutto funziona come spero volevo ottimizzare il sistema e mi piaceva il form dell'Aria... Peccato gli fps sono veramente pochi

Ho preparato delle "belle" foto: ImageShack - 2t5b.jpg

cece99:
Ho preparato delle "belle" foto: ImageShack - 2t5b.jpg

Hai appena vinto il premio per le peggiori foto mai viste su questo forum :grin:

Non riesco a fare il macro :frowning:

astrobeed:
... vista la tua supermacchina fotografica è inutile dire che ci aspettiamo delle immagini che come minimo siano al livello di questa :slight_smile: ...

Eh, no, con una supermacchina fotografica, io voglio vederne almeno di superiori a questa, che ho appena fatto al volo con una compattina Samsung tascabile (si, c'e' il trucco, se non l'hai gia indovinato, dopo te lo dico :P)

Per il premio, non basta ... manca almeno la mano del fotografo in campo, o parte di essa, e come minimo un riflesso diretto nell'obbiettivo, per classificarsi alle semifinali :stuck_out_tongue: XD XD XD

Etemenanki:
Per il premio, non basta ...

Bastano, totalmente sfuocate e sovraesposte, c'è l'ombra dell'obiettivo nel campo inquadrato, il flash che spara, e mi fermo qui per "compassione", il premio è suo almeno fino a che qualcuno non posterà foto peggiori :grin:

cece99:
Non riesco a fare il macro :frowning:

Per la serie non basta avere una buona macchina fotografica per fare delle foto tecnicamente corrette e belle :grin:

Il mio ArduTester.

Ho provato a farvi una foto a fuoco

Forse l'ho presa in maniera troppo letterale, adesso mi serve un nuovo ardutester :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Etemenanki:
fatto al volo con una compattina Samsung tascabile (si, c'e' il trucco, se non l'hai gia indovinato, dopo te lo dico :P)

Usata lente da ingrandimento ? :slight_smile:

astrobeed:

Etemenanki:
Per il premio, non basta ...

Bastano, totalmente sfuocate e sovraesposte, c'è l'ombra dell'obiettivo nel campo inquadrato, il flash che spara, e mi fermo qui per "compassione", il premio è suo almeno fino a che qualcuno non posterà foto peggiori :grin:

Io per farle cosi' dovrei usare Photoshop, quindi significa che e' gia' piu' bravo di me :slight_smile:

Testato:

Etemenanki:
fatto al volo con una compattina Samsung tascabile (si, c'e' il trucco, se non l'hai gia indovinato, dopo te lo dico :P)

Usata lente da ingrandimento ? :slight_smile:

E il vincitore e' ... Testato :wink: :smiley: ... si, ho usato un doppino 6X tenendolo davanti all'obbiettivo con due dita ... diventa un po un problema mettere a fuoco (mezzo millimetro di spostamento e si sfuoca tutto) e devi usare una sorgente di luce esterna (qui era una torcia a led), ma permette di fare delle "pseudo macro" al volo anche con macchine che non hanno la funzione macro :wink: ... il problema maggiore e' la diffrazione dei riflessi , che cosi non si possono eliminare ...

E' appena arrivato il CinoTester. :grin:

Monta un Atmega8L-8PU.
Devo verificare se posso sostituirlo con il 328. Avrà lo stesso pinout?
Stasera compro la batteria da 9V e faccio qualche prova. :grin:

In serata.... book fotografico. :sweat_smile: