Problema con relè

Se solo l'Italia fosse meno un paese da terzo mondo e avesse le Poste funzionanti.....

Come darti torto, io sono convinto che il fenomeno non dipende direttamente ed esclusivamente da poste IT, ma dal sistema Italia e pertanto almeno io sono rassegnato.

Inizialmente avevo inteso che evitassi il sito solo per i tempi di spedizione, quindi pensavo che la risposta del gatto nero :wink: fosse fuori tema, ma da questa risposta mi sa che il gatto :stuck_out_tongue: ci ha preso più di me e che quello dei tempi di spedizione non è il solo motivo...
Io ho iniziato con il negozio sotto casa, abbandonato perchè mio figlio di 7 anni ne conosce di elettronica più di loro, poi sono passato ad amazon, ebay e infine Aliexpress e qui son rimasto.

Leggendo gli altri post, es. quello di steve, mi rendo conto che la componente soggettiva determina l'acquisto o meno presso questi siti. Ognuno avrà le proprie motivazioni valide e contestabili e non escludo a priori che prima o poi acquisterò qualcosa su aliexpres o altro ecommerce di origini cinise, però per adesso mi astengo per i seguenti motivi.

La descrizione dei prodotti sia in lingua inglese che italiana serve a poco perché risulta incomprensibili. La documentazione è praticamente inesistente per certi prodotti, l'unica fonte di informazione sono le abbondanti immagini che però per come sono fatto io non determinano l'acquisto. Ora se dedicassero maggiori risorse per fornire più informazione, più documentazione ben tradotta con magari un link al produttore, o altro io ne avrei una visione meno negativa (che potrebbe diventare positiva). Tuttavia ciò ha un costo che non possono accollarsi e pertanto il prezzo di vendita deve per forza lievitare.

Poi ho come l'impressione che alcuni nomi usati come marchio siano inventati e non corrispondono per niente al produttore originale cinese, come dire la ditta cinese xiauli produce n prodotti in grande serie, io compro da loro un paio di lotti e rivendo su aliexpress e così fanno in tanti e se sono tanti ognuno si inventa un proprio "marchio".

Ora ci faccio un giro su aliexpress, così per riprovare la sensazione di smarrimento di quando mi sono ritrovato al
mercato di quartiere. :stuck_out_tongue:

PS: in passato si sono verificate situazioni non desiderate dal cliente e ricordo che in qualche occasione hanno
rispedito il prodotto senza neanche richiedere indietro quello guasto o malfunzionante, per cui reclamare e sperare in bene.

ciao.