Movimento Servo

Buongiorno

come da profano ho cambiato progetto
mi sto dedicando al movimento di due servi comandi,mi servirebbe
capire come farli muovere con l'orario solare,uno si deve muovere verticale e l'altro
orizzontale,il tempo in cui si devono muovere e dalle 08,00 del mattino alle 19,30
poi tornare in posizione zero per poi ricominciare,io ho iniziati con questo
#include <Servo.h>

Servo myservo;

int potpin = 0;
int val; //

void setup() {
myservo.attach(2);
}

void loop() {
val = analogRead(potpin);
val = map(val, 0, 1023, 0, 600);
myservo.write(val);
delay(1500);

val = analogRead(potpin);
val = map(val, 0, 1023, 0, 450);
myservo.write(val);
delay(2000);

val = analogRead(potpin);
val = map(val, 0, 1023, 0, -600);
myservo.write(val);
delay(1500);
}

il movimento lo fa ma e troppo veloce, e devo inserire il secondo servo
se qualcuno mi puo dare una mano.
grazie

>ATCM1965: ti ricordo che in conformità al regolamento, punto 7, devi editare il tuo post (quindi NON scrivendo un nuovo post, ma utilizzando il bottone More -> Modify che si trova in basso a destra del tuo post) e racchiudere il codice all'interno dei tag CODE (... sono quelli che in edit inserisce il bottone con icona fatta così: </>, tutto a sinistra).

In pratica, tutto il tuo codice dovrà trovarsi racchiuso tra due tag: [code] _il _tuo_ codice_ [/code] così da non venire interpretato e non dare adito alla formazione di caratteri indesiderati o cattiva formattazione del testo. Grazie.

Guglielmo

P.S.: Dato che l'argomento è diverso, ho sepratao questo tuo post dal thread dove l'avevi messo. Cortesemente, per ogni argomento, un thread differente.

ATCM1965:

 val = map(val, 0, 1023, 0, -600);     

myservo.write(val);

Dalla reference: il servo.write accetta valori tra 0 e 180, tu gli dai in ingresso cose che non può interpretare correttamente.

Non mi è chiaro cosa vuoi fare. Fai letture multiple ogni tot secondi di un potenziometro e mappi il risultato su intervalli differenti, perchè? A che serve il potenziometro che leggi? Dovrebbe simulare un orario? Come hai pensato di fare per far capire al sistema che sono le 8:00 per iniziare i movimenti?