Modulo Wi-Fi ESP8266

zoomx:
L'ennesimo esempio di uno schema pubblicato probabilmente senza neanche averlo provato.

Difatti non sai quanti schemi ho trovato in giro con il dubbio sul quale fosse quello corretto.. Risultato? una grandissima confusione in testa.. Sopratutto perchè non ho abbastanza nozioni elettroniche per saper riconoscere il giusto dallo sbagliato.

SukkoPera:
L'errore è questo. Non è che ci divertiamo ad usare schemi complicati se ne possiamo fare a meno...

Concordo, ho visto solamente ieri sera il circuito di questo topic e quindi ho provato a chiedere se quello che avevo già costruito fosse da buttare o meno..

testato:
Confermo, non va bene assolutamente lo schema che hai messo.
Lo schema nel primo topic permette comunque di usare la sola Uno, senza alimentazioni esterne, però lo fa nel modo giusto.
Alla fine sono quattro/cinque componenti, meno di quelli che sono saldati sul tuo convertitore e ti funziona bene

Quindi da quello che capisco, utilizzando lo schema del primo topic dovrei riuscire a pilotare l'esp01 senza l'utilizzo di alimentazione aggiuntiva per il solo modulo, se utilizzo assieme un sensore di temperatura LM35 cambia qualcosa?
E se volessi utilizzare il convertitore logico di livelli, visto che ormai l'ho acquistato? esiste uno schema testato da qualche parte?
Vi ringrazio!