Ardutester - Arduino Component Tester (INCOMPLETO)

pighi, il lavoro per te è un passatempo, ormai lo si è capito, segno tangibile che vivi di rendita, buon per te, buon per noi, buon per l'intero mondo che ci circonda XD
sul resto ovviamente sono in attesa, ma anch'io intanto devo chiudere un bel po' di roba, quindi nessuna minaccia da parte mia :sweat_smile:
il vero problema sarebbe se ad un certo punto tu non completassi il progetto, NON quando lo completerai XD

quindi se ho capito ti da' il valore di ogni gradino del convertitore in base al fondoscala che usi, utile, pero' va messo in una scheda a parte allora, e con almeno questa spiegazione che hai dato qui

sul discorso dei livelli sulla pagina di test che hai postato, io invertirei, cioe' livello 1 con poche informazioni e se si vuole pporfondire aumenta il livello di info

Non dimenticarti dell'indispensabile periferica esterna ...

... cosi non ti potranno piu dire "fa di tutto tranne il caffe'" ... :wink: :stuck_out_tongue: XD

:grin:

Ecco la versione 0.6q

Implementate le funzioni client (Serviranno per comunicare con il software)
Rimangono ancora 10K liberi, secondo me dovrebbe starci dentro tutto :smiley:

Ho quasi terminato le funzioni per:

  • Induttanzimetro
  • funzione ESR
  • SelfAdjust

@Paolo
Usi qualche editor particolare?
Quando mi passi le modifiche mi sballa la formattazione ]:smiley:

ardutester.ino (147 KB)

Uso l'IDE per il controllo in fase di compilazione e Notepad++ per scrivere.

configurazione -> preferenze -> menu linguaggio/tabulazioni

e verifica di non aver attivato l'autosostituzione di spazi con tab o viceversa

ok. verificherò. :wink:

Hai mai provato Sublime Text con il plugin per Arduino?
Se lo provi ti innamori :smiley:

e il plugin:

da inserire nella directory Packages

Poi da Preferences abiliti “Show Arduino Menu”

bello, interessante la stampa della stima di Ram usata e l'autocompletamento

Mancanze rilevate:

  • non gestisce le sottocartelle nella directory sketch, cioe' se ho progetto PIPPO, con sotto le varie sottocartelle con le versioni, pippo1,pippo2,ecc nell'ide arduinica e' tutto ordinato, prima entro nella cartella e poi nelle varie sottocartelle. In Sublime invece si apre una pèagina immensa in ordine alfabetico di tutti gli sketch.

  • come colori qualcuno ha fatto uno schema che sia come l'ide ? ho provato i vari colori ma nessuno riprende l'ide.

  • le TAB, le gestisce ? cioe' la creazione di diversi listati per ogni tab che poi vengono compilate in un unico .hex ?

grazie del consiglio :slight_smile:

Io ho per esempio la cartella Ardutester con dentro le varie versioni v06d, v06e, etc.
In Arduino->Sketchbook mi visualizza Ardutester con sotto le varie versioni (cartelle). In effetti sarebbe bello fosse visualizzato come in Arduino->Examples

Adesso vedo se trovo uno schema Arduino like (Anche se io preferisco alla lunga il Monokai di default)

Certo che gestisce le TAB. Fai una prova, trascina la cartella di un tuo progetto all'interno di Sublime...

Altra cosa che mi piace è la Minimap sulla destra (Comodissima per listati lunghi), Il Serial Monitor, la possibilità di gestire i flag del compilatore e tantissime altre features. E poi legge qualsiasi tipo di file!

edit
Project->Open Project e apri il tuo lavoro
Arduino->Show Sketch Folder e trovi tutto ordinato :smiley:

riedit
Installa anche questo:
http://wbond.net/sublime_packages/package_control
Serve per gestire i vari pacchetti di Sublime

pighixxx:
Hai mai provato Sublime Text con il plugin per Arduino?
Se lo provi ti innamori :smiley:

azz, bello. Però USD $70 !!!
Ma non riesco a installare il package_control.

Non ho capito come funziona la licenza. Io è da una settimana che lo uso e funziona :smiley:
Se mai dovesse bloccarsi mi sa che lo acquisterò. Ogni giorno scopro funzioni salva vita/tempo.

nid69ita:
Ma non riesco a installare il package_control.

Che errore ti da?

No, non capivo come aprire la console command. (Certo che nella pagina di installazione del package control, parla soprattutto della versione 3, della 2 uno specchiettino con il comando da inserire in quel pannello e non dice come aprirlo :grin:)
Per il buy:
http://www.sublimetext.com/sales_faq
non sembra che si blocchi, solo ti dicono "must" registrarlo. Boh

Allora sembra che se non lo acquisti ogni tanto appare uno splash screen che ti invita ad acquistarlo.

maaa... notepad++? tra l'altro la prossima versione di ide potrà compilare e uppare da riga di comando, quindi sarà facilmente integrabile con qualsiasi IDE! addio makefile e acrrocchi fatti alla buona :slight_smile:

ma notepad++ ha gia' un plugin per integrarsi con arduino ?

show sketch folder fa vedere solo la cartella attuale, non tutte le versioni come l'ide ufficiale (intendi Sublime-Arduino-MOstra cartella sketch ?)

@Testato

Si, hai fatto prima Project->Open Project?
Poi Arduino->Mostra cartella Sketch. (su Mac clicco una volta sul nome del progetto e visualizzo il contenuto)

@Lesto
Il problema di notepad++ (almeno per me :D) è che funziona solo su Windows.

Il tutto è partito da questa recensione: http://1p1e1.tumblr.com/post/14262857223/9-reasons-you-must-install-sublime-text-2-code-like-a

su linux c'è kwrite o gedit che fanno altrettanto

pighixxx:
hai fatto prima Project->Open Project?

Openproject non si puo' fare su un file .ino