SOLVED: 1.8 inch TFT LCD Module LCD Screen Module SPI serial 51 drivers 4 IO

Buongiorno a tutti,
ho acquistato questo display http://it.aliexpress.com/item/Free-Shipping-1-8-inch-TFT-touch-LCD-Module-LCD-Screen-Module-SPI-serial-51-drivers/32263827143.html

nell'attesa che mi arrivi, volevo cominciare a preparare lo sketch e, dopo aver googolato un pochino, ho scoperto che esiste una infinità di oggetti simili, ognuno con le sue caratteristiche sia per l'alimentazione che per la libreria da usare. Purtroppo sul sito del venditore non ho trovato alcuna specifica, gli ho scritto ma non mi aspetto grandi risposte...

C'è qualche santo che ha già avuto a che fare con questo schermo e sa rispondere a due semplici domande?

1 - va alimentato a 5V oppure a 3,3V, ovviamente usando un adattatore di livello per le connessioni?
2 - con quale libreria si usa?

Grazie

Carlo

Mi rispondo da solo.
Ieri mi è arrivato un display diverso da quello ordinato. Diverso in quanto questo è RGB e nella descrizione questa caratteristica non è menzionata, e diverso perché è etichettato come IC ST7735S ed anche questa caratteristica non era riportata.

La sigla completa dell'oggetto che mi è arrivato è: 1,8" TFT 8P IC:7735S SPI 160 (RGB) x 128

Comunque, avendo la descrizione completa ho cercato in rete ed ho trovato questo tutorial Arduino Tutorial: 1.8" TFT Color Display ST7735 128x160 - YouTubesul Tubo, che ha funzionato perfettamente.

Grazie per l'attenzione

Carlo