Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Part 1)

Ciao a tutti mi chiamo jonny e sono un appassionato di robotica e di tutto ciò che e tecnologico. be che dirvi se posso aiuto volentieri tutti...arduino e un mondo nuovo per me ma sento che posso farcela xche in poche settimane sono gia riuscito a scrivere un codice funzionante.... :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile:

ciao a presto

Ciao a tutti,
mi presento sono Gabriele vivo a Genova e dal nick i più avranno intuito che sono un radioamatore.
Nella vita mi occupo di automazione navale ed elettronica ma professionalmente non ho mai avuto contatti con questa piattaforma.
Da vari progetti visti nel mondo OM mi sembra interessante ed ho quindi deciso di interessarmi alla questione.
Il tempo è sempre poco e non so se e quando potrò contribuire attivamente alla community sicuramente all'inizio cercherò di attingere più informazioni possibili.

Cordiali saluti.

Salve a tutti mi chiamo Isaia e sono di Verona :slight_smile:

Ho da poco scoperto Arduino e devo dire che mi si è aperto un mondo, purtroppo non sono un fine conoscitore dell'elettronica, ho giusto le basi ma molti concetti ancora mi sfuggono, però nella programmazione me la cavo un po' di più, anche qui non ne sono un fine conoscitore, però sono abbastanza portato, anche perché lavoro con linguaggi Html,Php,Java,Mysql ecc... quindi mi sono trovato ad apprendere abbastanza bene la parte programmativa.

Aspettatevi molte domande ragazzi soprattutto sulla parte elettronica e non voletemene :blush:

Buon divertimento a tutti!

@jonnyy
@iz1pk
@Akuma

Un benvenuto a tutti quanti :slight_smile: :grin:

Salve a tutti!
Mi chiamo Giovanni, ho 25 anni e sono in fuga da mamma Parallax :roll_eyes:
Sono un liutaio, son qui perché nuove soluzioni per dar voci diverse al legno :slight_smile:

Ciao bella gente! Mi chiamo Davide, sono di Verona, e naturalmente mi sono iscritto perchè sono una testa dura e ho bisogno di aiuto! 8)
Adesso che mi sono presentato vado subito, subito a fare qualche domandina che il mio arduino uno non fa quello che voglio io.
PS
ho cazzeggiato in una scuola professionale di elettronica dopo le medie ma il mio Alzaimer mi ha fatto dimenticare praticamente tutto :astonished:

Ciao a tutti , mi sono appena iscritto e non ho ancora comprato una scheda arduino. Sono qui proprio per capire se quello che voglio fare posso farlo con Arduino.

Ciò che devo fare è sviluppare un'app per android che si connetta tramite rete locale quindi wifi (arduino connesso via wifi o cavo lan)

Ecco le cose che vorrei interfacciare ad Arduino ed all'applicazione:

  1. possibilità di accendere e spegnere 5-6 led e spegnerli anche tutti assieme
  2. possibilità di accendere, spegnere e magari anche variare l'intensità di una ventola ( per esempio una di quelle per pc)
    3)inviare all'app android i valori del sensore di temperatura/umidità
    4)comandare un lettore mp3 (in pratica vorrei collegare i tasti del lettore mp3 in qualche modo ad arduino così da poter comandarlo da remoto: mi sembra la soluzione più semplice per poter sentire la musica)

Leggendo un po' qua ed un po' la quello che ho capito è che queste cose si possono fare, non ho la certezza del fatto che si possano fare contemporaneamente con un arduino UNO e che si possano inviare i dati ad un app android attraverso la rete locale.
Potrebbe andarmi bene anche se si potesse fare il tutto con due arduino uno.

Salve a tutti,
mi chiamo Michele Lizzit, ho 14 anni e ho appena iniziato il primo anno di liceo scientifico. Mi sono appena iscritto al forum ma lo seguo già da diverso tempo. Uso Arduino da 3 anni; ho realizzato diversi progetti, l'ultimo dei quali l'ho presentato alla Maker Faire Rome. Molte volte, anche grazie alle informazioni trovate in questo forum, sono riuscito a risolvere i problemi incontrati; stavolta non sono proprio riuscito a trovare una soluzione e chiedo il vostro aiuto.
Grazie

Ciao a tutti,
mi chiami Stefano e sono di Modena, adoro tutto ciò che si può programmare!!!

Di mestiere faccio il programmatore FW e nel tempo libero sviluppo progettini che possano acchrescere anche le mie conoscenze in elettronica.

Un salutôooooooô!!!!!! :slight_smile:

Ciao a tutti,

mi chiamo Michele e Arduino mi sta dando l'occasione di tornare a quella che era la mia passione da ragazzo, l'elettronica, studiata taaaanto tempo fa.
Essendo passato un bel pò di tempo dalla scuola, spero di riuscire a ripescare quelle nozioni che non ho più usato....
Nella vita mi occupo a tempo pieno di Information Technology, principalmente reti e sistemi.

Corro a setacciare il forum sperando di essere anche io di aiuto :slight_smile:

Salve a tutti, sono Francesco, ho 18 anni, da poco ho potuto mettere mano su arduino per poter affrontare un progetto abbastanza impegnativo :smiley:

Buona sera a tutti,
sono Andrea e scrivo da Udine, sono un appassionato di tutto quello che è inerente la meccanica, elettronica e informatica e Arduino le comprende tutte!!!

Ciao a tutti, mi chiamo Max e all'alba dei 40 anni, dopo aver visto alcuni progetti alla Maker Faire di Roma, ho deciso di cimentarmi con Arduino.
Sono ingegnere meccanico self-employed, mi diletto a programmare con VBA per alcune cose di lavoro, e l'unico mio passato da elettronico fu quando, all'età di 12 anni (si parla dunque del 1986...) mio papà mi regalò un paio di robottini in scatola di montaggio che avevano poco di elettronica da costruire ma che ti facevano già sentire maker.
Ora vorrei dare lo stesso esempio di maker a mia figlia, a mio nipote e alla loro banda di matti, e divertirmi con loro con qualche progetto.
Ho già in mente alcune cose, ma di queste ne parlerò nel forum. Attendetevi molte domande, io darò risposte per quello che so!

Max

Buongiorno a tutti!

Mi chiamo silvio,ho 17 anni e sono uno studente dell'istituto tecnico ad indirizzo informatico XD sono della Sicilia.
Studio programmazione e mi sono avvicinato ad Arduino grazie ad un mio proff che ci sta facendo usare questo magnifica board per la prototipazione di alcuni progetti.
Adoro smanettere o creare e seguire dei progetti e arduino e un buonissimo strumento per fare ciò.
Sto seguendo dei progetti di un ragazzo per la "casa domotica" e vorrei realizzare una cosa del genere.

Saluto a tutti dalla Sicilia e buon lavoro :wink:

Ecchime qua!!!
Arrivato fresco fresco, con un pochino di esperienza sui micro della microchip (solo gli 8 bit).
Mi piace giocare e sperimentare cose nuove.
Ho 46 anni...... e ancora voglia di imparare.
Bhe tutto qua .....
tanto ci risentiamo....

Ciao, sono Roberto di Treviso e ho 37 anni. Mi sono avvicinato ad Arduino qualche settimana fa pieno di dubbi sulla reale possibilità di capirci qualcosa. E invece qualche volta i led fanno quello che voglio io e così la voglia di aumentare la complessità dei progetti aumenta XD
Non sono esperto in elettronica e programmazione ma sono veloce nell'apprendimento. Il forum mi è già stato utile molte volte per risolvere problemi (talvolta banali) e di questo vi ringrazio.
A presto!

ciao sono fabio faccio l'operatore luci per gli eventi ma ho anche altri progetti legati all'arte in generale, ho bisogno di usare bene arduino per dare vita alle mie ide e collaborare con voi perchè se ne generino sempre di nuove e geniali ma per fare questo ho bisogno del vostro aiuto. Vi ringrazio a tutti a presto.

A Treviso c'è l'AUG --> http://www.treviso-aug.it/

Ciao a tutti,
sono Pietro, vengo da Biella ma studio Audio Engineering e production presso il SAE Institute di Milano, in questo ultimo periodo sto concentrando le mie ricerche su Arduino e le possibili applicazioni in campo musicale avanzato.
Potete trovare altre info che mi riguardano a pietroperona.com
A presto XD

Ciao,
mi chiamo Mos, 37 anni, da Messina. Comprato arduino UNO qualche anno fa, con l'intenzione di giocarci un po' e addentrarmi nel mondo della robotica/domotica. Le idee sono tante, il tempo poco, per cui seguo affascinato quello che gli altri riescono a realizzare con questo meraviglioso "giocattolino".
A presto!