Ardu-Aquarium Controller v. 3.3.1

Non vedo errori, ma due cose te le devo ancora dire.

  1. Togli quel trimmer sulla backlight. prima di tutto perche' in genere il modulo ha gia' la resistenza di limitazione a bordo, poi perche' montato come da schema, con positivo e negativo ai lati e la presa sul centrale riduci la tensione e invece devi limitare la corrente.
    Quindi ruotandolo hai pochi gradi in cui si regola e tutto il resto in cui rimane spento
    Al massimo scollegalo dal negativo, pero' va' sempre usato un valore bassissimo.

  2. l' I2C e' fantastica ( anche io la uso tantissimo e me la porterei pure a letto ) ma se il progetto e' completo, ti ritrovi un arduino ( o uno standalone che sarebbe meglio a progetto finito ) quasi inutilizzato.
    Hai a disposizione 20 porte e ne usi solo 5.
    Quindi, visto che la parte piu' "problematica" risulta essere la gestione dei rele', perche' non colleghi la scheda rele' direttamente ai pin di arduino ?
    Ti risparmi un PCF8574, 8 fotoaccoppiatori e un sacco di spazio necessario in una eventuale board.
    Un port expander si usa se mancano delle porte, ma qui avanzano. lo lascerei solamente se tu dovessi usare un ethernet, visto che si porta via 4 pin ( anche se rimangono comunque le altre 4 porte analogiche da poter usare come digitali )

  3. L'alimentazione. Due alimentatori sono esagerati. ( c'e' anche quello della scheda rele' ) . Se ne vuoi usare solo uno, quel 7805 mi sa' che dura poco.
    E poi se deve essere un progetto completo, pubblicabile, i rele' vanno integrati in questa scheda. Quindi prevedere un'alimentazione adeguata

  4. Ho perso un po' il filo di tutto il post... ma per gestire una acquario servono solo due rivelatori di temperatura ?