Ardu-Aquarium Controller v. 3.3.1

PaoloP:
Con la F, vai sempre tranquillo!! XD

Eheheh!!! Ora lo so, grazie Paolo!!! :wink:

Testato:
scusa, non ho letto tutto il topic, ma allora il problema distanza esiste, mica possono mettere l'arduino a mollo ?
ma c'e' lo schema elettrico di questo progetto oppure solo le foto delle bread ?

Allego a questo topic l'ultimo aggiornamento e a questo punto lo aggiungo anche al topic iniziale... XD

lesto:
mica sta a mollo l'arduino, la soluzione è ugiale a quall on-wire, però risparmiano un sacco di ram e flash, certo la lunghezza (o meglio la capacità) del cavo del sensore sarà limitata, diciamo sui 10cm circa.

10 cm come lunghezza massima del cavo, è impossibile, sarà difficile stare sotto i 30cm anche metendo il pcb del controller in una scatola stagna all'interno del coperchio dell'acquario, è per questo che qualche post fà, ho parlato di integrare nel circuito l' I2C expander P82B715 data sheet, product information and support | TI.com che appunto dovrebbe risolvere il problema della lunghezza del bus, ho ordinato un pò di cosette per fare delle prove, vedremo cosa fare più avanti... :expressionless:

In allegato anche lo sketch rivisto in alcune parti, con la correzione della if suggerita da lesto, con le F() gentilmente inserite da leo72 e formattato un pò meglio, anche se l'uso quasi obbigato di un'editor esterno (Notepad++) non aiuta affatto, ma perché non aggiornano un pochino anche le visualizzazioni dell'IDE ufficiale =( che bello sarebbe poter chiudere/espandere i livelli anche lì...
Grazie di cuore a tutti.

Riccardo.

acquarium_controller_v3_1.ino (44 KB)