ESP8266 con WiFiEsp non legge output del server HTTP

Buongiorno a tutti, è molto tempo che vi seguo anche se posto poco, preferisco cercarmi la soluzione nel forum o su Google senza disturbare troppo. Sono molti giorni che sto facendo decine di prove con alcuni ESP8266 e sinceramente ancora non ho trovato una strada giusta e/o definitiva per ottenere quello che mi serve.
Fondamentalmente devo fare quello che fa l'esempio WebClient della libreria WiFiEsp di Bportaluri.
In pratica mi devo collegare al wifi di casa e fare una GET da un sito HTTP, niente di particolarmente complicato. Il problema però è che non ottengo alcun output indietro, alcune volte mi va in TIMEOUT.
Facendo la GET di asciilogo.txt dal sito arduino.cc non mi ritorna indietro nulla, allegato il documento wifiesp_reply1. Frugando in giro ho trovato come mettere un livello di debug più altro in debug.h della libreria WiFiEsp, mettendolo a 4 il tutto funziona, allegato documento2. Si tratta sicuramente di problemi di timing, a questo punto ho provato a caricare uno sketch senza libreria driver ma con comandi AT nativi, diciamo che va un po meglio però mi sembra che quà e la si mangi qualche carattere dalla seriale oppure ogni tanto va in timeout, ho notato comunque che le cose cambiano di modulo in modulo a seconda del firmware utilizzato, allegato questo ultimo sketch. Ho allegato la log di un modulo con l'ultimissimo firmware flashato, (2.1) addirittura questo non riesce a connettersi, sembra non riesca a leggere l'output del comando AT+CWJAP. Grazie mille per il vostro aiuto

wifiesp_reply2_debug.doc (14.8 KB)

wifiesp_reply1.doc (11.5 KB)

sketch_may01a.ino (6.03 KB)

AT_sketch_reply.doc (23.5 KB)

AT_sketch_reply.doc (23.5 KB)

AT_sketch_reply.doc (23.5 KB)

Buonasera,
essendo il tuo primo post nel forum di lingua Italiana, nel rispetto del regolamento di detta sezione (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

Volevo dire che almeno l'ultimo problema l'ho risolto. Ho inviato il comando AT+RESTORE e ora si connette all'AP, spero almeno per questo di essere stato di aiuto a qualcuno

Continuo ad avere saltuariamente problemi di >>TIMEOUT>> con la libreria WiFiEsp, mettendo il debug al massimo vedo che quando avviene l'ESP risponde con busy p..., nessun suggerimento?
Grazie